thinkerbell

Nuovo Iscritto
Buonasera,
vivo a milano e starei cercando la possibilità di cambiare d'uso un box 60mq circa x 2.60 di altezza situato al piano terreno e con annessa porzione di giardino privato situato all'interno di una corte ( che ha subito un condono in passato per ampliarne la superficie) per poterne ricavare un'abitazione.
L'immobile presenta già alcuni requisiti quali servizi igienici e finestre e con alcune modifiche potrebbe raggiungere l'altezza necessaria alle caratteristiche di un'abitazione (2.70 mt).
Qualcuno saprebbe dirmi se questo sia fattibile?
Chiedo scusa per avere magari dato informazioni inutili ai fini della valutazione o averne omesse altre magari utili ma sono assolutamente ignorante in materia....

Grazie delle vostre delucidazioni.
samanta
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Quando l'immobile è stato condonato? Ossia, ha usufruito del primo condono (L.47/'85), del secondo (del '94) o più recente? Le faccio questa domanda perché è possibile che anche Milano e provincia, così come il Comune di Roma, ha emesso una determinazione dirigenziale in base alla quale vengono ridotti i requisiti minimi per ottenere l'abitabilità per gli immobili oggetto di condoni precedenti all'anno 2000. Dovrebbe rivolgersi a un tecnico locale e porre queste domande.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto