1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. smith

    smith Nuovo Iscritto

    Buona giornata, ho da risolvere un problema prima di acquistare un immobile da destinare ad Ufficio-laboratorio-magazzino.
    Sto aprendo una società si Assistenza informatica per cui ho necessità di disporre di un Ufficio-laboratorio.magazzino in cui operare.
    Sto cercando , per iniziare , un appartamentino di civile abitazione ( così che un domani possa rimanere a disposizione come utilizzo di abitazione) con due/tre stanze ed un Garage ma il mio dubbio è se posso entrare tranquillamente ed iniziare la mia attività o se devo chiedere al Comune un cambio di destinazione ( non ci sarà vendita diretta al pubblico ma solo una scrivania con telefono per poter organizzare l'archivio e fare le fatture) e ,se è obbligatorio farlo, potrei , una volta cessata l'attività , riportarlo a Civile abitazione ?
    Grazie di cuore per i consigli che potrete darmi anche riguardo alle incombense a cui dovrei attenermi.
    Smith
     
  2. Much More

    Much More Membro Ordinario

    L'escamotage usato per utilizzare appartamenti di abitazione come uffici o studi è quello dell'uso promiscuo; in pratica puoi usare e arredare l'appartamento come un ufficio, ma ti basta adibire una stanza a camera da letto, cosi' facendo non hai bisogno di cambiare la destinazione d'uso da abitazione ad ufficio.
     
    A Luky piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina