GIOVANNI53

Nuovo Iscritto
Sto trattando per l'acquisto di un locale di 160 mq. e si trova a piano terra.
Attualmente al catasto risulta autorimessa ( C/6 ). E' composto da un unico
ambiente e vorrei trasformarlo in una scuola di ballo di Liscio, Latino Americano, Balli di gruppo, etc. La mia domanda è questa: questo locale per essere idoneo alla scuola, al catasto che destinazione deve assumere?
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao GIOVANNI53
Prima di procedere al cambio al catasto devi verificare se nella zona in cui è ubicato l'immobile il regolamento edilizio ti permette di realizzare il cambio d'uso e l'attività da svolgere e se la conformazione del locale e idonea ad essere trasformata per avere i parametri sanitari idonei all'uso che vuoi farne, poi occorre verificare se il locale è parte di un edificio condominiale e quindi presentare nella prossima assemblea richiesta di autorizzazione in merito, dopo tutto ciò puoi variare catastalmente da C/6 a D/6.
Un tecnico del luogo avendo anche l'opportunità di visionare il sito può darti ulteriori informazioni.
Ciao salves
 
U

User_15726

Ospite
Concordo pienamente con Salves: il cambio al catasto è la cosa + semplice; prima ti devi accertare che lo stesso sia fattibile.
buona fortuna
 

GIOVANNI53

Nuovo Iscritto
Ciao salves, ti ringrazio per tutti i chiarimenti esposti, quello che attualmente ti posso assicurare è che il locale non fa' parte di un edificio condominiale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto