1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. angelina3

    angelina3 Nuovo Iscritto

    Devo affitare un locale ad uso negozio il quale e' registrato come ufficio.
    Sapete dirmi se deve essere fatto un cambio di destinazione d'uso, quanto costa,e quanto tempo ci vuole.
    Grazie per l'attenzione
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Mettiamo ordine, se sono locali al piano terra dovrebbe essere accatastato C/1 e quindi adatto ad uso negozio, risulta difficile pensare che con vetrine sia stato accatastato ufficio A/10. Quindi facci sapere che tipo di classifica hai.
     
    A angelina3 piace questo elemento.
  3. angelina3

    angelina3 Nuovo Iscritto

    Grazie. Non so come e' accatastato e' segnato ad uso ufficio con servizi al piano terreno sono ancora in atttesa di notizie dal comune.
     
  4. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Occorre verificare se il Comune consente il cambio di destinazione, se con opere edili o senza opere, comunque si dovranno pagare parte degli oneri di urbanizzazione. Meglio che incarichi un professionista locale per questa verifica..inizia con chiedere al tecnico comunale.
     
  5. angelina3

    angelina3 Nuovo Iscritto

    Ti ringrazio, sto infatti attendendo risposta dal Comune da parte dei proprietari e che va tutto a rilento e con difficolta' e non ne capisco
    la ragione. Faro' sapere sviluppi.
    Grazie.
     
  6. virgilio

    virgilio Membro Attivo

    Professionista
     
    A angelina3 piace questo elemento.
  7. angelina3

    angelina3 Nuovo Iscritto

  8. virgilio

    virgilio Membro Attivo

    Professionista
    Mi scusi dopo di tutto ciò, per stare proprio in regola, si deve anche
    chiedere ed avere dal Comune, per tramitre un tecnico da Lei
    incaricato,l'agibilità del locale. Saluti
     
  9. angelina3

    angelina3 Nuovo Iscritto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina