1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Enzino

Enzino Nuovo Iscritto

Ho chiesto delucidazioni circa la possibilità che mi viene offerta di acquistare un immobile a Milano, nuovo, accatastato ad uso Commerciale (C3) ad un prezzo interessante. Mi è stata, inoltre, paventata la possibilità di variarne la destinazione ad uso Residenziale per effetto dell'entrata in vigore di un uno Piano Regolatore. Il tutto per una cifra che varia da 10000 a 15000 euro.

Quanto di vero potrebbe esserci in tutto ciò ?

Inoltre, io posso comunque Affittare l'immobile acquistato, anche se accatastato C3?

Grazie a tutti Enzo

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    puoi affittarlo ma come C3

A Enzino piace questo elemento.
  3. castro

castro Nuovo Iscritto

tutto vero è stato già approvato in nuovo pgt, anche se tra la bufera, quindi sarà possibile cambiare destinazione semprechè vengano riscontrate le condizioni per avere la destinazione abitativa (riscontro aria/luce, vespaio, ecc....)

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    lo puoi affittare come c/3 se lo affitti come laboratorio, altrimenti devi fare il cambio d'uso ciao adimecasa;)

5. Enzino

Enzino Nuovo Iscritto

Ok grazie. Ma una volta effettuata al comune la domanda di cambio destinazione d'uso, un'eventuale mancata risposta in un ragionevole tempo di 120 gg, è da intendere come silenzio assenso o silenzio...rigetto?

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    proprio così:daccordo::idea:

7. castro

castro Nuovo Iscritto

ciao enzino, ancora non si sa esattamente come si dovrà operare ci vorranno ancora una decina di giorni, ci vuole ancora un po' di pazienza...

8. Davide Rocco

Davide Rocco Ospite

Ciao mi trovo nella stessa condizione cioe' vorrei comprare un C3 per fare il cambio d'uso in A3.
    Visto che i 10 giorni sono passati :D a che punto e' la situazione?
    Quali limiti ci sono per fare il cambio d'uso?
    La zona e' Milano Nord.

Grazie

9. Fortino1981

Fortino1981 Nuovo Iscritto

Mi collego a questo post... ma per il nuovo PGT ci sono novità circa i tempi per la pubblicazione? Parlo di milano ovviamente...

10. Fortino1981

Fortino1981 Nuovo Iscritto

parli di via ornato? :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina