mangana

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e spero di avere indovinato l'area di discussione, volevo chiedere se è possibile trasformare un locale C/2 (soffitta/lavatoio) in A/2 (abitazione civile), il locale di cui parlo è posto all'ultimo piano di una palazzina a Roma, trattasi di circa 35mq ed ha un'altezza di 2,40 metri, l' accesso è indipendente tramite le scale.
Esiste una normativa che permette di farlo? e se non c'è cosa congliate di fare per poter ottenere i prerequisiti adatti a tale trasformazione? Ringrazio anticipatamente per il vostro contributo.
 

felixgiovanni

Nuovo Iscritto
Ben arrivato! Esiste la L.R. Lazio n. 13 del 16/04/2009: in attuazione della stessa è possibile effettuare il cambio di destinazione d'uso ad abitazione se l'altezza media dei vani abitativi è non inferiore a m. 2,40 (minimo assoluto m. 1,50) e quella dei servizi a m. 2,20 (minimo assoluto m. 1,30). All'uopo il rapporto tra aree finestrate e pavimento è stato ridotto ad 1/16 significando che per ottenere l'abitabilità di una mansarda/sottotetto di 35 mq., ricorrendo gli altri requisiti, è necessario che vi siano aperture verso l'esterno (areazione e luminosità) per circa almeno 2,20 mq. Eventuali zone con altezza inferiore ai minimi vanno escluse... saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto