1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mangana

    mangana Nuovo Iscritto

    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum e spero di avere indovinato l'area di discussione, volevo chiedere se è possibile trasformare un locale C/2 (soffitta/lavatoio) in A/2 (abitazione civile), il locale di cui parlo è posto all'ultimo piano di una palazzina a Roma, trattasi di circa 35mq ed ha un'altezza di 2,40 metri, l' accesso è indipendente tramite le scale.
    Esiste una normativa che permette di farlo? e se non c'è cosa congliate di fare per poter ottenere i prerequisiti adatti a tale trasformazione? Ringrazio anticipatamente per il vostro contributo.
     
    A nando dominici piace questo elemento.
  2. felixgiovanni

    felixgiovanni Nuovo Iscritto

    Ben arrivato! Esiste la L.R. Lazio n. 13 del 16/04/2009: in attuazione della stessa è possibile effettuare il cambio di destinazione d'uso ad abitazione se l'altezza media dei vani abitativi è non inferiore a m. 2,40 (minimo assoluto m. 1,50) e quella dei servizi a m. 2,20 (minimo assoluto m. 1,30). All'uopo il rapporto tra aree finestrate e pavimento è stato ridotto ad 1/16 significando che per ottenere l'abitabilità di una mansarda/sottotetto di 35 mq., ricorrendo gli altri requisiti, è necessario che vi siano aperture verso l'esterno (areazione e luminosità) per circa almeno 2,20 mq. Eventuali zone con altezza inferiore ai minimi vanno escluse... saluti.
     
    A Egizio e Much More piace questo messaggio.
  3. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    quoto il collega, dimmi di che zona di roma sei così vedo di essere più preciso!

    saluti
     
  4. angeloB

    angeloB Nuovo Iscritto

    per il II municipio come stanno le cose?
     
  5. aski

    aski Nuovo Iscritto

    Scusate io ho un problema analogo vorrei trasformare un lavatoio in bagno è possibile con il nuovo piano casa???
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina