1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rarenovi

rarenovi Nuovo Iscritto

Salve,

Quasi 3 anni fa ho preso un appartamento in affitto con il mio compagno, il contratto è a suo nome. Ora che il mio rapporto con quella persona è finito, quindi la convivenza vorrei continuare a stare nell'appartamento e su questo non ci sono problemi, almeno fino alla fine dei primi 4 anni. Mi conviene cambiare contratto o mi accordo con il proprietario: datemi un consiglio.

Grazie

2. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

cambia il contratto

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    alla scadenza del periodo annuale fai una variazione all'ADE per un subentro nel contratto e nel modello f 23 metterai il tuo nome anzichè quello del tuo ex compagno, con il nome del locatore in prima battuta ciao

4. rarenovi

rarenovi Nuovo Iscritto

Scusa, ma cos'è l'ADE? ci saranno spese?

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Agenzia delle entrate, non ci sono spese, continui con lo stesso contratto variando solo il locatario, le spese sono quelle di un normale contratto, cioè tassa di registro del 2% annuo, mantenendo le stesse scadenze del contratto precedente:daccordo:

A rarenovi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina