1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. tari1983

tari1983 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    salve a tutti sono propietario di alcuni vani siti nel centro storico del mio paese, in precedenza questi erano adbiti e accatastati come locali commerciali, in seguito alla chiusura di tale attività sono stati variati uno in c6 e l'altro in a5, i due vano sono comunicanti ma aventi numero civico diverso.....bene dette tali premesse volevo sapere quanto mi costa ripristinarli come categoria c1, se ci sono differenze tra ripristino e variazione, è vero che per la parte di cat. c6 non devo pagare oneri di urbanizzazione in quanto zona gia urbanizzata? indicativamente quanto può costarmi l'operazione? Ringrazio anticipatamente e mi scusa qualora la discussione sia stata già affrontata

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Le variazioni da C/1 a C/6 e A/5 sono state realizzate dopo autorizzazione urbanistica?

3. tari1983

tari1983 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    onestamente non saprei in quanto è un immobile che ho ereditato e non so con quali modalità è stata fatta l'operazione, come potrei controllare questa cosa?

4. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Recandoti al comune e richiedendo autorizzazioni a nome del precedente proprietario o con gli estremi urbanistico catastali a seconda di come è strutturato l'archivio comunale e modalita delle ricerche.

5. tari1983

tari1983 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    in questi giorni mi recherò in comune, potresti comunque indicarmi le differenze nei due casi?

6. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    A seconda di come sono stati catalogati i fascicoli, cioè o con nome e cognome del proprietario, oppure per estremi ubanistici dell'immobile, oppure ancora per anno di realizzazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina