1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Avere un account su propit.it è gratuito a vita e ti permette di aggiornarti, informarti e trovare soluzioni.

  1. Stefanok

    Stefanok Nuovo Iscritto

    Quale destinazione d'uso è richiesta per l'apertura di un centro ludico x l'infanzia e qual è la prassi x il passaggio da uso abitativo a quest ultimo?? Grazie x le risposte...
     
    Sto caricando...
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Se hai deciso di aprire una ludoteca, drvi comunicare la tua intenzione all’Ufficio delle Attività produttive e Commercio del tuo Comune. Ti verrà chiesto di allegare alla domanda una serie di documenti da spedire con una raccomandata, oppure tramite diretta consegna allo stesso ufficio. Tieni presente che in questo settore ogni Regione possiede una sua specifica legislazione. Ti conviene quindi informarti sulle leggi regionali in vigore, oltre che tenere d’occhio la normativa nazionale, per esempio la legge n. 285 del 1997 che riguarda l’infanzia e l’adolescenza.
    Ci sono alcuni Comuni che lasciano ai privati ampia facoltà di azione per la scelta degli spazi e i requisiti che il locale deve possedere, altri invece più esigenti dal punto di vista burocratico. Se sei alla tua prima esperienza di creazione di impresa, fatti seguire da un commercialista esperto.
    Un esempio delle possibili richieste :
    http://www.comune.perugia.it/resources/Docs/infanzia/gioco.pdf
    :daccordo:
     
    A Stefanok piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina