1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vaivalentina

    vaivalentina Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve, dal 1° Marzo mi son trasferita a casa del mio fidanzato e ho spostato la mia residenza da Roma a Milano. Resto proprietaria di un'immobile in provincia di Roma che sto cercando di vendere, ma è vero che su quest'ultimo devo pagare l'IMU sulla seconda casa? come devo calcolarlo nel caso? Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
     
  2. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Dato che in quell'immobile non hai la residenza, direi proprio che devi pagare come seconda casa.
    Per fare il calcolo puoi usare il programma al link
    http://www.riscotel.it/calcoloimu2013.php
    Metti dentro il tuo comune, i dati catastali, i mesi di possesso... Il programma consente anche di calcolare quanto dovuto per il ravvedimento operoso. Ti consente anche di vedere le aliquote per il comune che ti interessa (in genere non ho trovato errori, consiglio comunque di controllare anche direttamente sul sito del comune le aliquote). Ti prepara anche l'F24 coi codici giusti
     
    A vaivalentina piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina