simonemancino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, il 28 Giugno ho fatto il cambio di residenza, da rogito però il vecchio proprietario può rimanere fino al 30 Settembre in tale abitazione, io l'ho fatto subito il cambo per non pagare l'ICI. Mio chiedevo però, come funziona per la TARSU? Deve pagarla lui fino a fine Settembre? Si paga bimestralmente po mensilmente? Se risulta che risediamo entrambi in quella abitazione come funziona? Grazie
 
L

Loretta Grazia

Ospite
La TARSU è dovuta da chi effettivamente utilizza l'appartamento, così come le utenze di luce, gas ecc, quindi nel tuo caso dal vecchio proprietario fino al 30 settembre prossimo. Se risiedete entrambi per un periodo, e il vecchio proprietario aveva diritto alla riduzione del 30% in quanto unico occupante, perderà la riduzione dal momento in cui risulti anagraficamente la "convivenza" con te. La TARSU si paga a trimestri, a meno che il vecchio proprietario non abbia già pagato l'intero anno in unica soluzione entro il 30 aprile scorso. In tal caso gli rimborserai l'ultimo trimestre 2010. Ciao, buona giornata.
 

ritanna

Nuovo Iscritto
ritanna, volevo cortesemente avere delle delucidazioni sul pagamento tarsu in quanto io ho acquistato casa ex aler di milano nel giugno 2006 dopo averla ristrutturata ci sono andata ad abitare facendo denucia al comune di milano di variazione sia di indirizzo che di residenza, premettendo che pensavo che la tassa rifiuti fosse dentro il pagamento del condominio,in data 31/12/2012 mi pervengono 6foglietti dove dicevano che dovevo andare a ritirare in posta sei raccomandate, in data 02/01/2013 ritiro tali raccomandate che sollecitano il pagamento della tassa tarsu dal 2007 a oggi con mora e interessi per un totale di2,076,00 euro,premettendo che in questi anni non mi e' mai pervenuto alcun bollettino di pagamento cosa posso fare?????mamma single con figlia a carico disperata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto