1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. italia786

italia786 Nuovo Iscritto

Salve,
    spero stia scrivendo nella sezione esatta.
    Vorrei sapere gentilmente se ,dopo aver acquistato la casa, potrei fare il mio cambio di residenza se ancora il precedente proprietario non ha effettuato il suo,oppure il fatto che lui per qualche settimana,in attesa che si sbrighi a fare il cambio,risulti nella mia stessa residenza potrebbe comportare problemi.
    Io ho urgenza di fare il cambio di residenza per via delle diverse volture delle utenze da effettuare.
    Grazie e buona giornata.

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    E' assolutamente tuo diritto trasferire la residenza nella tua nuova casa. Il fatto che il vecchio proprietario tardi a adeguare la sua "migrazione" è problema solo suo.

A italia786 piace questo elemento.
  3. zanclag

zanclag Membro Attivo

Per le utenze normalmente non di hanno problemi ad effettuare le volture in assenza del cambio di residenza. Solo per le utenze elettriche il gestore chiede se è una casa di residenza, ma normalmente basta una autocerificazione all'atto della firma del contratto e nei giorni successivi uno provvede a fare il cambio effettivo di residenza.

4. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

entro 5 mesi devi certificare la residenza ai distributori per godere delle agevolazioni residenziali...non ci sono problemi comunque

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    l'importante che abbiano lasciato solo la residenza, altrimenti col cambio delle utenze i consumi chi li paga????:daccordo:

6. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

:D mi sembra chiaro che non vadano a convivere1 :risata:

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Battutaccia;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina