1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mastrofabbro

    mastrofabbro Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, mi chiamo Stefano e vivo a Bologna

    Sono disperato, ho accumulato debiti con l'azienda per 90mila euro, ho un mutuo sulla casa con capitale residuo di 100mila euro..... mia moglie da gennaio è in cassa integrazione ( con la previsione che venga licenziata a giugno).... NON ce la facciamo a pagare i debiti.

    IDEA RISOLUTIVA: (vendo la casa meglio dire "SVENDO" e pago tutti i debiti)nel capannone sito a bologna in cui ho la mia attività circa 350mq accatastato come c2 nel 98 (gia di per se irregolare visto che è un "deposito")
    Potrei ricavare tranquillamente un appartamento di circa 90 Mq, basterebbe aggiungere 1 o 2 finestre, per arrivare a 1/8 della pavimentazione come superficie illuminante.i soffitti sono a circa 3 metri, c'è la fognatura, insomma di fatto credo che ci sarebbero i requisiti.

    La mia domanda è questa: posso io come privato cittadino informarmi se il PRG prevede la possibilità di abitazioni nella zona (non è zona industriale), e se possibile effettuare un cambio d'uso?
    Vorrei informarmi IO preventivamente perchè al momento non ho SOLDI per pagare un tecnico, poi una volta venduta la casa, potrei pagare un tecnico per eseguire il tutto.
    Vi ringrazio anticipatamente, spero possiate aiutarmi a capire dove attaccare il "cappio"
    Saluti
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao mastrofabbro
    Puoi tranqullamente recarti al comune per visionare e chiedere se è possibile realizzare all'interno dell'adificio in cui hai l'attività quello di cui hai in mente, è ovvio che tutto dipende dalla disponibilità dell'iterlocutore a cui ti consulterai, ovviamente chiedi di parlare conu un tecnico comunale addetto a quello di cui hai in mente di fare.
    Ciao salves
     
  3. mastrofabbro

    mastrofabbro Nuovo Iscritto

    Ciao Salves e grazie, quindi nessun ostacolo vado a chiedere in comune a Bologna.

    Mi chiedevo se qualcuno sul forum avesse praticato cose simili nel comune di Bologna, magari mi può dire quache cosa in più.

    Ciao
     
  4. mastrofabbro

    mastrofabbro Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti,
    ho fissato un appuntamento per giovedi 12/04 con lo sportello edilizia e urbanistica, poi vi sapro dire.
    ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina