1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. davidez

    davidez Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti
    Sto valutando l'ipotesi di acquistare un ex-fienile in classe C/6 con adiacente terreno agricolo per circa 7500 mq in un comune veronese per poterlo adibire ad abitazione.
    Da un primo consulto con l'agente deidcato alla vendita ho saputo che è previsto in PRG la possibilità di ristrutturazione con cambio destinazione d'uso ad abitazione.
    Attualmente sono sviluppabili 150 mq fuori terra ma é possibile un ampliamento con Piano Casa di ulteriori 30 mq. La zona é urbanizzata e servita di gasdotto, acquedotto, enel e fognature comunali e l'immobile si trova in una corte rurale con un'altra abitazione. Non vi sono vincoli ambientali o limiti alla ristrutturazione.
    Detto questo, prima di presentare un'offerta, vorrei avere un'idea di massima degli step da farsi, delle documentazioni richieste e di una stima (anche molto approssimativa) degli eventuali costi da intraprendere.

    Da quel che ho capito serve fare un cambio destinazione d'uso, un nuovo accatastamento e sostenere quindi dei costi di urbanizzazione che ho difficoltà a stimare.

    Chiedo perciò un vostro aiuto per qualsiasi informazione siate in grado di darmi

    Grazie in anticipo
     
  2. ferrari domus

    ferrari domus Nuovo Iscritto

    Davide tieni conto che comunque al momento stai acquistando un terreno agricolo con un fienile annesso, è necessario che il proprietario faccia esercitare ai confinanti il diritto di prelazione se gli stessi sono agricoltori diretti. Per la destinazione successiva devi consultare il Piano Regolatore comunale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina