TEMPUS

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, vorrei avere consigli su come dirimere una controversia tra me e il mio comune:
piccola cronistoria:
- chiedo finanziamento GAL per trasformare un mio appartamento in B&B a gestione imprenditoriale, regolarmente approvato e concesso
- produco tutto (elaborati grafici, impresa esecutrice ecc.), deposito tutto al comune che mi rilascia regolare scia e, all'ufficio commercio, mi richiedono e deposito anche la convenzione per la colazione sottoscritta con bar sotto casa mia (metodo consueto adottato da molti B&B)
- inizio i lavori chiedendo contestualmente all'ufficio commercio l'inizio attività da presentare alla camera di commercio, indispensabile per ottenere il certificato attivo della CCIAA
- mi scrivono pochi giorni fa comunicando che l'inizio attività è sospesa perchè 1)i lavori non sono terminati (ma come, non è implicito che potrò essere operativo solo a fine lavori?) e 2) dagli elaborato non si evince la cucina per la somministrazione della colazione e che, quindi, devo ripresentare entro 20 gg nuovi elaborati che indichino la cucina, insieme al parere sanitario preventivo ASL, norme HCCP, permesso per la somministrazione di alimenti e bevande ecc.ecc.

Ma come, mi dite tutto questo adesso? No prima? Mi chiedi anche la convenzione con il bar?
Vabbè, controllo la legge regionale Puglia e tutto corrisponde.
La mia domanda è questa: 1)ci sono escamotage per evitare la somministrazione obbligatoria della colazione nei locali oggetto del B&B? (non ho intenzione di impelagarmi con i coinvolgimenti sanitari, li temo, nè era questo il mio progetto iniziale di gestione, nè voglio comprare la cucina e perdere anche posti letto) -2) è possibile passare alla tipologia affittacamere o room&breakfast senza interferire sulla tipologia di attività finanziata, in corso, liberandomi dal vincolo della somministrazione?

grazie e tutti per le risposte. Franco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto