1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fede1619

fede1619 Nuovo Iscritto

Ciao,
    cortesemente mi piacerebbe conoscere se qualcuno può darmi la seguente informazione:
    io e i miei genitori vorremmo cambiare l'intestazione (la proprietà) delle ns case. Mi spiego meglio dove abito io i proprietari sono i miei genitori e dove abitano loro la proprietaria sono io. In passato anche con lò'ICI non abbiamo avuto problemi in quanto era prima casa per entrambi i nuclei mentre adesso con l'IMU sono secondo case! Sono 2 modesti appartamenti!!!
    Potete dirmi i documenti che servono ed i costi?
    Grazie
    Federica

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    devi rivolgerti direttamente ad un notaio, che sicuramente ti consiglierà una permuta. Però contatta un notaio e spiegagli la situazione.

saluti

A massimo binotto piace questo elemento.
  3. ferrari domus

ferrari domus Nuovo Iscritto

Credo che la soluzione sia effettivamente la permuta, si paga una sola imposta di registro sull'appartamento di maggior valore spesa che verrà divisa tra le parti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina