vale85vr

Nuovo Iscritto
Ciao,
ho ereditato metà appartamento da mia nonna, anni fa mia zia ha pagato la tassa di successione però non è mai stato fatto il cambio di nome al catasto, ho fatto una visura ipotecaria a nome mio e infatti non risulta nulla.
Volevo sapere che documenti occorrono per fare il cambio del nome, quanto costa e soprattutto se devo andare per forza al catasto del paese dove si trova l'appartamento o se posso farlo anche on line o al catasto di un altro paese. Grazie.
 

riroma

Nuovo Iscritto
per la voltura a catasto, occorre compilare il modulo che puoi scaricare dal sito
"agenzia del territorio", allegare copia della successione, copia del pagamento
dei diritti dovuti se non sono trascorsi cinque anni dalla successione, oltre cinque anni
c'e' la prescrizione.
barbarosa
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
La cosa che mi piace e che fa grande questo sito è il contributo di tutti ad maiora, se guardate dalla prima domanda di vale85vr è stato tutto un susseguirsi di granelli di informazione. BENE continuiamo così!!!!!!
Un saluto a tutti
Salvo
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Prova a collegarti all'Agenzia delle Entrate. Alle volte, con i documenti in mano, purchè siano regolari, è possibile far cambiare l'intestazione anche on-line.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Le volture non so se al momento si possono fare online, comunque per l'accesso all'agenzia del territorio è possibile ma bisogna essere autorizzati (per le operazioni).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto