Sansone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera,
abito da 40 anni in una villetta unifamiliare, che ha una servitù passiva di passaggio per un capannone + uffici retrostanti.
Fino a 3 anni fa vi era un'impresa che, invece di usare nei suoi rapporti commerciali, nelle bollette, ecc, i previsti civici 13/a, 13/b e 13/c, usava il 13, che è invece casa mia. I suoi civici non sono mai stati esposti né sui fabbricati, né su strada, a differenza del mio.
Non sto a dilungarmi su quanti problemi mi ha arrecato ciò: ogni giorno suonavano al campanello, la posta mia finiva nella buchetta loro e viceversa, la Finanza che suonava da me per ispezioni alla ditta....
Dopo hanno frazionato in 2, e venduto con cambio destinazione d'uso. Sono sorti 2 condomini. Ho dovuto io (vista l'inerzia dei compratori) chiedere in comune il cambio del civico e la soppressione dei civici "commericali". Mi aspettavo un bel 11/2.... doccia fredda! L'ufficio preposto attribuisce un 13/1!!!
Non vi dico i problemi che si sono ripresentati peggio di prima, con 5 appartamenti nuovi, considerato che i condomini non danno né l'interno e si "dimenticano" il "/1". Cambio utenze, IMU, TARI, TASI, Polizia Municipale che viene da noi per controllare l'effettiva residenza dei condomini.....
Ora stanno terminando anche il secondo condominio. Se attribuiranno il 13/2, che pasticcio nascerà??
Chi già ora (PT, corrieri, ENEL, gas, acqua, ecc) si rivolge a me, come potrà capire che il 13/1 e il 13/2 vengono prima del 13??
Che istanza o meglio ricorso posso fare contro le decisioni del Comune?
 

Sansone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Lo sto chiedendo dove presentarla. In comune prima di tutto, penso...
La colpa è di chi non legge i numeri, ma se io vado in una via e leggo 13/1, poi 13/2, penso che il 13 o non esiste, o l'ho già passato...
Ancora.. la colpa è sempre di chi non legge i numeri, o di chi si fa mandare i pacchi, stipula contratti acqua luce gas, telefono, ecc, e indica il 13, quando abita al 13/1??
Per finire, la colpa è di chi non legge, ma se leggo via.... n. 13/1 posso anche pensare che sia interno 1. Quando mai si vedono numeri civici col "/1"? I regolamenti comunali prevedono il "/1" solo per casi eccezionali, se non se ne può fare a meno. Nella mia via prima di me c'è l'11, quindi quei 2 condomini tra l'11 e me possono benissimo numerarsi con 11/2 e 11/3.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Metti un cartello a tuo ingresso dove spieghi che esistono altri numeri più avanti, poi impareranno, se i tuoi vicini non comunicano i numeri giusti, faglielo presente, se aspettano un pacco e lo consegnano a te ch enon lo ritiri, il problema salterebbe fuori
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Metti un cartello a tuo ingresso dove spieghi che esistono altri numeri più avanti, poi impareranno, se i tuoi vicini non comunicano i numeri giusti, faglielo presente, se aspettano un pacco e lo consegnano a te ch enon lo ritiri, il problema salterebbe fuori
Io non faccio il postino per gli altri, se capitasse a me, la corrispondenza degli altri farebbe una brutta fine. D'altronde chi può dire se e cosa ho ricevuto?
Occhio non vede cuore non duole
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
i destinatari della corrispondenza potrebbero avere dei problemi e quindi muoversi a chiedere in comune una numerazione che si distacchi e differenzi da quella del postante iniziale.
Potrebbe verificarsi il caso che non ci sia la possibilità di inserire la numerazione diversa.
Nella mia via prima di me c'è l'11, quindi quei 2 condomini tra l'11 e me possono benissimo numerarsi con 11/2 e 11/3.
in comune dovrebbe esserci l'ufficio che autorizza i passi carrai ed assegna i numeri civici magari loro recepiscono il fatto oppure ti spiegano il motivo per cui hanno messo 13/2 e 13/3 cosa possibile se il passo carraio è unico per te e gli altri due condomini.
 

griz

Membro Storico
Professionista
i destinatari della corrispondenza potrebbero avere dei problemi e quindi muoversi a chiedere in comune una numerazione che si distacchi e differenzi da quella del postante iniziale.
ci stiamo girando intorno ma siamo tutti della stessa opinione: generare un po' di difficoltà in modo da creare l'esigenza di studiare una soluzione funzionale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto