1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ataglietti

ataglietti Nuovo Iscritto

Salve,

ho da poco acquistato casa ed ora mi trovo a doverla arredare, visto che è mia intenzione arredare casa secondo uno stile moderno ho deciso di:

- cambiare le porte interne ;
    - cambiare i battiscopa;
    - cambiare serramenti esterni

attualmente i serramenti sopra indicati sono color legno noce(come da capitolato) e la mia idea è di metterne altri di color bianco.

Naturalmente mi sono fatto fare più preventivi ed ho sentito più versioni su IVA e recupero fiscale:

-preventivo n°1 - IVA tutta al 20% senza recupero fiscale per ristrutturazione

-preventivo n°2 - IVA al 20 % per l'acquisto dei serramenti , 10% IVA sulla manodopera relativa al montaggio e recupero fiscale al 36 %

-preventivo n°3 - IVA al 4% su tutto in quanto prima casa e nessuna info sul recupero fiscale

qual'è la versione corretta? Cosa mi conviene fare?

Grazie per un vostro parere.:)

2. marcello77

marcello77 Nuovo Iscritto

Nessuna opinione? :triste:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina