1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. tuscolo

    tuscolo Membro Attivo

    Ricevo segnalazione da ufficio entrata che una particella terriera da me posseduta da 50 anni è attribuita fiscalmente anche ad altra persona. L'ufficio chiede di provvedere alla verifica e di reclamare entro 60 gg l'esatta attribuzione. Ora ho proposo la vendita a colui che risulta il doppio intestatario (con atto notaio 1992), che poi sarebbe un confinante con la particella di cui pago regolarmente le imposte. Per evitare controversie ho proposto all'altra parte la vendita e pare che accetti. Vorrei sapere ma poi devo rendere pubblico queto compromesso e pagare al fisco qualche imposta oppure si puo' fare bonariamente e non rivendicare la proprietà facendo automaticamente decadere la propria titolarietà???Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina