1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. belleo75

    belleo75 Membro Ordinario

    Buongiorno

    volevo proporvi questo quesito. In famiglia siamo proprietari, in 3, di un garage che nel 2011 ha cambiato destinazione d'uso passando da garage a locale commerciale per il quale viene percepito un canone.

    Il canone viene riscosso soltanto da uno dei tre proprietari(come riportato sul contratto).

    Mi chiedo come devono compilare il 730 gli altri due? utilizzo un software ufficiale per compilare il 730 ma quando inserisco il rigo del locale ed indico nei casi particolari il "5" mi chiede comunque di inserire il canone percepito(non posso mettere zero), non vorrei che anche i due che non percepiscono alcun canone debbano pagarci le tasse...

    grazie a chi risponderà
     
  2. sergio 41

    sergio 41 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    I redditi del canone debbono essere dichiarati da ciascuno per la quota di proprietà. E' ovvio poi che se il canone lo percepisce solo 1 dei proprietari dovrà,per accordo, corrispondere agli altri 2 la quota di tassazione.
    Ciao.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina