1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ebagnoli

    ebagnoli Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Mio figlio attualmente è nel mio stato di famiglia e residenza. Prossimamente andrà ad abitare in un appartamento di sua proprietà in un comune differente dal mio, dove prenderà la residenza come prima casa. Uscirà automaticamente dal mio stato di famiglia ?
    Grazie, saluti.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    la variazione all'uffico anagrafe e tributi deve essere l'interessato a comunicarla
     
  3. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Il cambio di residenza avviene automaticamente con la richiesta al Comune di nuova residenza, al quale viene richiesta dal soggetto la residenza. Il Comune di nuova residenza richiede al Comune di provenienza tutta la documentazione inerente il soggetto trasferito.
    Unitamente al cambio di residenza il soggetto deve compilare la dichiarazione al nuovo Comune per l'applicazione della Tassa Rifiuti e, nel contempo, deve dichiarare la cessazione presso il vecchio Comune - Ufficio Tributi.:amore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina