1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. keyer

    keyer Membro Attivo

    Buon Giorno a tutti, volevo porvi una domanda riguardo alla tempistica del cambio residenza per non perdere la possibilita di detrazione degli interessi passivi del mutuo.
    Questo perchè fino a qualche giorno fa avevo sempre pensato e sentito che i termini erano di entro 18 mesi dal rogito, ieri parlando con il mio commercialista mi diceva che adesso sono entro 3 anni ma!.... La mia situazione è questa:
    stiamo per acquistare con mia moglie una casa da ristrutturare completamente, e sarà intestata al 50%, però il mutuo andra intestato completamente a mia moglie, essendo per lei la prima casa, per me seconda.
    Siamo comunque gia residenti entrambi nello stesso comune della nuova casa.
    Sinceramente adesso ho un pò di confusione, anche perchè mi vorrà qualche anno per fare i lavori e se ho capito bene finche la casa non avra il nuovo certificato di agibilità, non sarà possibile spostare la residenza.

    Altra domanda, se cosi è, in caso perda la possibilità di detrazione degli interessi passivi del mutuo, una volta acquisita la residenza, sarà ancora possibile usufruire del recupero interessi passivi del mutuo ( di mia moglie )?

    Grazie ..
    Sergio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina