1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maresmeraldo

maresmeraldo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Salve, vorrei sapere se è possibile affittare una o più stanze di un appartamento
    a Roma con cedolare secca a canone concordato 3+2.Grazie per le risposte

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sì, se sussistono tutti i requisiti previsti dalle norme.

3. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se vuoi una disamina completa del contenuto della Norma, puoi rivolgerti a Tony Dallara.

4. griz

griz Membro Senior

Professionista
    da quando conosco te, penso soltanto a te, con tanto amor, norma mia :)

5. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Certamente si. Ho appena affittato due camere della mia abitazione. Ricordati di applicare per il canone gli importi dell'accordo territoriale interamente per i mq delle camere e ripartiti per gli ambienti di utilizzo comune (cucina, bagni, terrazzo, disimpegni ..... ).
    A maggior rigore potresti farti fare i conti e sottoscrivere il contratto dalle associazioni di categoria ..... oltre che dal l'inquilino naturalmente.
    Il contratto con cedolare secca puoi registrarlo anche via web senza andare all'agenzia tramite l'applicazione RLI WEB che trovi sul sito dell'ADE e naturalmente non sono dovuti importi per la registrazione ed i bolli.
    Ricordati di fare l'APE per l'appartamento e di inserire nel contratto la clausola " il locatario ha preso visione e ricevuto copia dell'attestato di prestazione energetica"

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    L'art. 6, comma 3 del D. Lgs. n. 192/2005 prevede che
    il conduttore "dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici".

7. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    .... precisione non guasta.
    il conduttore "dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici" (aggiungi anche :) come previsto dall'art.6, comma 3 del D. Lgs. n. 192/2005.

8. feder71

feder71 Membro Attivo

In questo caso la TASI come si paga?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina