1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabi6

    fabi6 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ho affittato un appartamento e dopo una lunga odissea e sfratto esecutivo con intervento della polizia, sono riuscita a buttare fuori quel vomito di essere umano. Tra le tante cose che ho fatto, sono andata al Comune e ho chiesto se nel frattempo (dopo 4 mesi) aveva fatto il cambio di residenza. Purtroppo no, lui e la sua famiglia pur abitando da un'altra parte (e so dove) continuano ad avere la residenza nella mia abitazione. Questa prassi la usano in molti, difficilmente questa gente fa il cambio di residenza soprattutto quando si porta dietro una miriade di debiti. Ho chiesto la cancellazione, ma la l'iter burocratico dura un anno. Nel frattempo mia madre ha trasferito la residenza nella casa ex affittata, è venuto un vigile per constatare che mia madre abita lì e che l'inquilino non c'è più. Ora lui risulta che a quell'indirizzo non è rintracciabile, ma per essere cancellato deve trascorrere almeno un anno, così ho spedito un bel fax direttamente all'ufficio competente con allegato il verbale dell'ufficiale giudiziario deve è scritto che il giorno dello sfratto è stato allontanato dalla polizia, non vedo perché deve passare un anno, non c'è speranza che rimetta piede in casa. Che ne dite?
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Che il procedimento di cancellazione anagrafica potrebbe durare molto meno, dato che affermi di conoscere dove sia il luogo della sua attuale residenza.
    Comunica quale questo sia all'ufficiale di anagrafe, che potrà così attivare la procedura prevista dall'art. 16, comma 1 del D.P.R. n. 223/1989 (regolamento anagrafico della popolazione residente).
    Ne darà notizia al collega del comune nel quale la persona o la famiglia risulta di fatto trasferitasi, per i conseguenti provvedimenti.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se il Comune ha dato la residenza a tua madre, a te non interessa dove risiede il tuo ex locatario
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se fai un'illazione del genere, rischi di essere denunciata per violazione della privacy.
     
  5. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.
    Illazione: "l’inferire argomentando, il processo mentale con cui da una premessa si trae una conseguenza logica".
     
  6. fabi6

    fabi6 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    quale illazione, se lui non vive più a casa mia dovrà vivere da un'altra parte, e bene dichiarasse la sua nuova dimora, no che continua a spacciare per residenza la mia abitazione, è lui che sta dichiarando il falso, e prima o poi se non la finisce con questa storia lo denuncio è talmente scemo che si permette pure di postare le foto di dove abita su facebook. Roba da pazzi.
     
  7. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Infatti sta violando la legge anagrafica, che gli impone di dichiarare la sua nuova residenza entro venti giorni.
     
  8. fabi6

    fabi6 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    cosa significa, un rumeno o un qualsiasi cittadino che non ha la residenza a cosa va incontro? Perché da quando la Romania è entrata in Europa molte cose sono cambiate. La stessa cosa per l'assistenza sanitaria, per richiederla un rumeno cosa deve presentare oltre che avere una residenza?
     
  9. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Vai sul sito di una qualunque ASL e cerca le informazioni riguardanti l'iscrizione al SSN.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina