1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alexn1

    alexn1 Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi il mio quesito.
    Sono il proprietario di un immobile affittato con regolare contratto registrato (a canone libero con cedolare secca) a due inquilini rumeni A e B.
    Ho sempre considerato A "l'inquilino principale" e stabile, B era stato invitato da questi per dividersi le spese e mi chiesero per problemi di residenza di inserirlo nel contratto.
    Dopo nemmeno un anno l'inquilino B se ne è tornato in patria senza darmi alcuna comunicazione.

    Come devo comportarmi a livello contrattuale?
    Mi sembra da quanto letto sul forum che sia' sufficiente compilare il modulo 69 all'agenzia delle entrate o sbaglio? Devo rifare il contratto ex novo? Ci sono altri bolli/tasse da pagare? Il fatto di non aver avuto comunicazione può comportare per me qualche obbligo di comunicazione alla polizia/vigili o mi da problemi con l'agenzia delle entrate?

    Grazie mille per l'assistenza,
    Alex
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina