Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho ricevuto una mail da parte di Messagenet che mi offre un servizio che non mi interessa e non ho richiesto. Volevo cancellarmi dai loro indirizzi ed, alla fine della loro pagina, ho trovato questo messaggio:
"Questa comunicazione di Messagenet ti arriva in quanto utente dei servizi Messagenet. Ai sensi del d.lgs 196/2003, in ogni momento potrai modificare ed aggiornare i tuoi dati personali o disiscriverti tramite la tua area riservata sul sito Messagenet. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy di Messagenet"
Non sono mai stato "utente" di questa società, comunque sono andato nella mia area riservata ma non riesco a cancellarmi perché non sono "utente registrato" pertanto prima mi dovrei registrare per cancellarmi.
Ma non vi sembra un paradosso? C'é qualche sistema per cancellarsi senza doversi iscrivere? La stessa cosa mi è successa con il forum "ti presento il cane" dove ero intervenuto a favore dei collari antiabbaio per quei cani recidivi che non obbediscono agli ordini del padrone. Questi mi continuano a mandare inviti ad aggiornare la mia pagina o se voglio cancellarmi dalla loro lista di seguire una procedura: io la seguo ma non c'é nulla che indichi la disiscrizione. Gli ho scritto di smetterla di inviarmi questi inviti e di dare istruzioni veritiere per cancellarsi: la gestrice mi ha risposto che non mi trova tra gli scritti. Per forza non mi sono mai iscritto ero solo intervenuto ben due anni e mezzo fa.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A me succede nei casi in cui sono iscritto ma non ricordo le credenziali (o utente, o password o entrambi). I siti aiutano permettendoti di recuperare o la sola password o entrambi i dati.
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Luigi Criscuolo, a me succede quasi tutti i giorni...!
Nelle e-mail c'è il tasto "BLOCCA", utilizzalo per bloccare ulteriori invii dal mittente e poi cancella il messaggio che hai ricevuto; non star lì a perdere la testa con questi "truffatori" per cercare di cancellarti dal loro sito. Il semplice fatto che tu non lo possa fare ti fa capire che gente disonesta è quella che ti invia le e-mail.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo me, parlando in generale, non sono siti truffatori, forse sono solo un po' invadenti. Inoltre tutti o quasi dànno all'utente la possibilità di cancellare l'iscrizione (operare cioè la cosiddetta 'disiscrizione'), prevedendo oltretutto i casi in cui l'utente abbia dimenticato le proprie credenziali di accesso.
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono spiacente dover confutare quanto asserito da jac0: basta rileggere quanto scritto da Luigi Criscuolo con dovizia di informazioni.
La tua affermazione jac0, mi darebbe del "bugiardo".
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Sono spiacente dover confutare quanto asserito da jac0: basta rileggere quanto scritto da Luigi Criscuolo con dovizia di informazioni.
La tua affermazione jac0, mi darebbe del "bugiardo".
Tu dici che sei bugiardo, non io. Io dico quel che risulta sulla base della mia piccola esperienza.
Quanto al principio, io seguo l'insegnamento del Dalai Lama: sono gentile laddove non impossibile, e non solo da Fabriano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto