1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Ho ricevuto una mail da parte di Messagenet che mi offre un servizio che non mi interessa e non ho richiesto. Volevo cancellarmi dai loro indirizzi ed, alla fine della loro pagina, ho trovato questo messaggio:
    "Questa comunicazione di Messagenet ti arriva in quanto utente dei servizi Messagenet. Ai sensi del d.lgs 196/2003, in ogni momento potrai modificare ed aggiornare i tuoi dati personali o disiscriverti tramite la tua area riservata sul sito Messagenet. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy di Messagenet"
    Non sono mai stato "utente" di questa società, comunque sono andato nella mia area riservata ma non riesco a cancellarmi perché non sono "utente registrato" pertanto prima mi dovrei registrare per cancellarmi.
    Ma non vi sembra un paradosso? C'é qualche sistema per cancellarsi senza doversi iscrivere? La stessa cosa mi è successa con il forum "ti presento il cane" dove ero intervenuto a favore dei collari antiabbaio per quei cani recidivi che non obbediscono agli ordini del padrone. Questi mi continuano a mandare inviti ad aggiornare la mia pagina o se voglio cancellarmi dalla loro lista di seguire una procedura: io la seguo ma non c'é nulla che indichi la disiscrizione. Gli ho scritto di smetterla di inviarmi questi inviti e di dare istruzioni veritiere per cancellarsi: la gestrice mi ha risposto che non mi trova tra gli scritti. Per forza non mi sono mai iscritto ero solo intervenuto ben due anni e mezzo fa.
     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A me succede nei casi in cui sono iscritto ma non ricordo le credenziali (o utente, o password o entrambi). I siti aiutano permettendoti di recuperare o la sola password o entrambi i dati.
     
  3. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Caro Luigi Criscuolo, a me succede quasi tutti i giorni...!
    Nelle e-mail c'è il tasto "BLOCCA", utilizzalo per bloccare ulteriori invii dal mittente e poi cancella il messaggio che hai ricevuto; non star lì a perdere la testa con questi "truffatori" per cercare di cancellarti dal loro sito. Il semplice fatto che tu non lo possa fare ti fa capire che gente disonesta è quella che ti invia le e-mail.
     
  4. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Secondo me, parlando in generale, non sono siti truffatori, forse sono solo un po' invadenti. Inoltre tutti o quasi dànno all'utente la possibilità di cancellare l'iscrizione (operare cioè la cosiddetta 'disiscrizione'), prevedendo oltretutto i casi in cui l'utente abbia dimenticato le proprie credenziali di accesso.
     
  5. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Sono spiacente dover confutare quanto asserito da jac0: basta rileggere quanto scritto da Luigi Criscuolo con dovizia di informazioni.
    La tua affermazione jac0, mi darebbe del "bugiardo".
     
  6. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Tu dici che sei bugiardo, non io. Io dico quel che risulta sulla base della mia piccola esperienza.
    Quanto al principio, io seguo l'insegnamento del Dalai Lama: sono gentile laddove non impossibile, e non solo da Fabriano.
     
  7. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    @jaco, non sai confutare e pertanto:
     
  8. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Alberto, ti sei confuso sul fatto che confuto: no Confucio, ma Dalai Lama!
    Neanche Dalida!
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2014

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina