fabi6

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io e mio fratello dopo la morte di mio padre abbiamo ricevuto in eredità un terreno adiacente la casa al 50% proprietà comune. Per un fattore estetico ai due lati della casa sono stati costruiti dei muri di recinzione e messi due cancelli per dividere i 500 mq dove c'è casa e giardino e gli altri 500mq dove c'è il terreno. Su quel terreno mio fratello ha costruito un passo carrabile per parcheggiare le sue auto, a me è rimasta la terra che coltivo a orto per hobby. Mia cognata da qualche giorno, mi ha tolto le chiavi di un cancello, perchè dice che quello è sul passo carrabile da lei costruito e quindi non è tenuta a rilasciarmi il passaggio. A me non importa perchè se voglio accedere all'area entro dall'altro cancello. La mia intenzione è di denunciare la cosa ai carabinieri, per un fatto di principio, quel cancello sta lì da 20 anni accessibili a tutto il condominio, non capisco perchè ora deve chiuderlo a chiave, mi dispiace molto perchè i vicini se lo sono accorto e hanno richiacchierato. In questa storia chi ci sta rimettendo è mia madre, che dopo la morte di mio padre, ha rinunciato all'usufrutto e ha lasciato la proprietà libera a me e a mio fratello. Lei l'ha cacciata via da quel pezzo di terra dicendo che non è proprietaria, ma lei risiede con me, e ha diritto di metterci il naso quando vuole. Ho messo un avvocato per tutelarmi, mi chiedo perchè mio fratello permetta a sua moglie certi comportamenti.
 
U

User_15726

Ospite
quando subentra "al comando" la donna sulla testa dell'uomo è fatta!!!!!!!!!!!!! mi dispiace sopratutto per tuo fratello!!!!!
buona fortuna
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Il suo avvocato saprà tutelarla richiedendo un provvedimento d'urgenza al Tribunale competente qualora ve ne siano i presupposti di legge.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto