1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Laika

    Laika Nuovo Iscritto

    Il mio vicino ha la servitu' di passaggio in fondo al mio cortile , oltre il mio giardino recintato,per accedere al cancello di uscita. Dopo le lamentele nei confronti del mio cane , vorrei mettere un nuovo cancello , basso, a misura di cane, che delimiti la sua proprietà , sempre rispettando il suo diritto e solo per evitare violazioni della privacy. Devo effettuare la Dia, anche se é una cosa mobile, senza lavori di muratura? In Piemonte si fa ancora la Dia?
     
  2. gcava

    gcava Membro Attivo

    Professionista
    Attualmente esiste la SCIA (segnalazione certificata di inizio attività). Bisogna vedere cosa prevede il Piano regolatore del tuo comune. Occorrerebbe sentire l'ufficio tecnico, anche perché bisognerebbe sapere se la tua zona rientra in aree soggette a vincolo paesaggistico, storico o altro. Purtroppo anche sul titolo abilitativo (scia, permesso, dia ecc) ogni comune agisce un po' a sua discrezione, pertanto il mio consiglio è di contattarli.
     
    A piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina