J

jac1.0

Ospite
Salve. Nel presentare il preventivo di riparazione del cancello del nostro condominio il manutentore scrive anche:
"
nell’impianto è presente una ricevente radio quarzata 30.875 non più
idonea alle frequenze attualmente a norma. Questo comporta nel presente e nel futuro la non
reperibilità dei telecomandi.

"
A parte il fatto che non si capisce il significato del numero 30.875, l'asserzione vi risulta? Grazie.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Da molti anni le frequenze radio delle centrali dei cancelli lavorano su frequenze di 433 MHz, perciò in caso di guasto di un telecomando, lo stesso sarà molto difficilmente reperibile. Dice bene il manutentore. Mettete in cantiere una nuova centralina con nuovi telecomandi....
 
J

jac1.0

Ospite
30.875, che numero è? E' la frequenza espressa in kHz, in Mhz? La norma riguarda gli installatori o gli utilizzatori? La sanzione (max € 24.000) è a carico degli installatori o degli utilizzatori?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che sia una freq. espressa in Mhz con il punto al posto della virgola. Da dove salta fuori la sanzione? Che io sappia per un cancello automatico, anche se la centralina è targata "Tebe e Cartagine" le frequenze usate non sono incompatibili altre trasmissioni che viaggiano su ben altro numero (mi sembra dai 66 Mhz in su) mentre le frequenze militari dovrebbero essere molto più basse dei 20 Mhz.
Ad altri esperti il responso. Purtroppo, la memoria sul campo è piuttosto lontana nel tempo.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto