maxeod1

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
Abito in una corte chiusa dove vi risiedono 7 famigli tra cui la mia e dove risiede anche una famiglia con un cane.
Capita che per la mancanza dei proprietari il cane cominci ad abbaiare e piangere , capite bene che quando il tutto avviene di notte è impossibile dormire.
La mia domanda è :
cosa si puo' fare in questi casi ? cosa prevede la legge ? e le associazioni ?
Io personalmente mi sono rivolto ai Vigili ma senza ottenere niente.

Grazie , attendo i vostri pareri.
 

sagittario

Membro Attivo
Proprietario Casa
bè non credo che questi signori tutte le notti vadano via e lascino solo il cane solo fino al mattino quindi magari un pò di comprensione da parte vs. oppure.....offritevi come dog-sitter così il cane non starà solo e voi dormirete....scusa per la battuta ma io penso che se fossimo tutti un pò più tolleranti si vivrebbe sicuramente meglio:daccordo:
 

maxeod1

Nuovo Iscritto
Ma ora in effetti ci sono tutte le notti , da quando stanno agli arresti domiciliari, il fatto è che maltrattano l'animale di continuo.
Non so' proprio cosa devo tollerare!!
 

sagittario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che sono ai domiciliari e che maltrattano l'animale non lo avevi scritto altrimenti avrei risposto diversamente, comunque l'unica soluzione è rivolgersi alla LAV o Protezione animali, io in prima persona mi sono rivolta a loro per dei cuccioli esposti in una fiera proprio all'ingresso e in piena corrente tutto il giorno, il giorno stesso della mia segnalazione sono intervenuti.....:daccordo:
 

papera

Nuovo Iscritto
Il riposo è un diritto tutelato come un fattore indispensabile alla salute. Il proprietario del cane può essere denunciato secondo l'art. 659 c.p.comma 2. I vigili costatano il fatto e redigono un verbale.
Con copia del verbale puoi fare un esposto alla procura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto