1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. maxeod1

maxeod1 Nuovo Iscritto

Salve a tutti,
    Abito in una corte chiusa dove vi risiedono 7 famigli tra cui la mia e dove risiede anche una famiglia con un cane.
    Capita che per la mancanza dei proprietari il cane cominci ad abbaiare e piangere , capite bene che quando il tutto avviene di notte è impossibile dormire.
    La mia domanda è :
    cosa si puo' fare in questi casi ? cosa prevede la legge ? e le associazioni ?
    Io personalmente mi sono rivolto ai Vigili ma senza ottenere niente.

Grazie , attendo i vostri pareri.

2. sagittario

sagittario Membro Attivo

Proprietario di Casa
    bè non credo che questi signori tutte le notti vadano via e lascino solo il cane solo fino al mattino quindi magari un pò di comprensione da parte vs. oppure.....offritevi come dog-sitter così il cane non starà solo e voi dormirete....scusa per la battuta ma io penso che se fossimo tutti un pò più tolleranti si vivrebbe sicuramente meglio:daccordo:

A Carlottina piace questo elemento.
  3. maxeod1

maxeod1 Nuovo Iscritto

Ma ora in effetti ci sono tutte le notti , da quando stanno agli arresti domiciliari, il fatto è che maltrattano l'animale di continuo.
    Non so' proprio cosa devo tollerare!!

4. sagittario

sagittario Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Che sono ai domiciliari e che maltrattano l'animale non lo avevi scritto altrimenti avrei risposto diversamente, comunque l'unica soluzione è rivolgersi alla LAV o Protezione animali, io in prima persona mi sono rivolta a loro per dei cuccioli esposti in una fiera proprio all'ingresso e in piena corrente tutto il giorno, il giorno stesso della mia segnalazione sono intervenuti.....:daccordo:

A doria piace questo elemento.
  5. maxeod1

maxeod1 Nuovo Iscritto

Ti ringrazio per i suggerimenti, provvedero' a segnalare il tutto a questi enti.
    grazie ancora.

6. papera

papera Nuovo Iscritto

Il riposo è un diritto tutelato come un fattore indispensabile alla salute. Il proprietario del cane può essere denunciato secondo l'art. 659 c.p.comma 2. I vigili costatano il fatto e redigono un verbale.
    Con copia del verbale puoi fare un esposto alla procura.

7. britallico2

britallico2 Ospite

cerca di raccogliere piu' prove possibili prima di segnalarli

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina