1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. attelocin

    attelocin Membro Junior

    Proprietario di Casa
    L'incasso (tramite bonifico o altro strumento secondo norme vigenti)del canone d'affitto può essere indirizzato sul conto corrente dei futuri eredi o va obbligatoriamente depositato sul cc dell'intestatario del contratto d'affitto (locatore/proprietario)?
    Tenuto conto che il proprietario in ogni caso le tasse, in considerazione del nuovo introito, le paga (IRPEF, ...) la cosa non dovrebbe essere illegale.
    Al momento della successione come viene regolato tale introito "indirizzato" negli anni precedenti al cc corrente dei futuri eredi?
    Vorrei essere sicura che non compio atti che potrebbero essere non a norma.
    Grazie da attelocin
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    a sembra un'operazione strana che potrebbe creare problemi futuri, sembra in pratica che parte del patrimonio del futuro de cuius sia stato stornato verso altri lidi.
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.
  3. romrub

    romrub Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Attelocin: Quanti sono gli eredi? Tutti gli eredi hanno un c/c in comune?

    Premesso che non sono un'esperto del campo, ma mi sembra che la risposta alla prima domanda possa essere positiva, anche perchè ogni eventuale controllo è relativo alla verifica se a fronte di un contratto, sul corrispettivo si è adempiuto agli adempimenti fiscali .... questo secondo logica, però la regola può essere altra.
    Per quanto riguarda la seconda domanda, la cosa non crea problemi, solo se tutti gli eredi hanno in comune quel c/c sul quale confluirebbe l'affitto. Ciao.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina