Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho affittato con cedolare secca canone libero.
Un amico mi dice che in veneto si può applicare il canone concordato in tutte le città in quanto in stato di emergenza.
Anche in quelle non ad alta densità ecc...
Sapete niente a riguardo?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
in veneto si può applicare il canone concordato in tutte le città in quanto in stato di emergenza.
Anche in quelle non ad alta densità ecc.
Non è che si possa applicare il "canone concordato" in tutte le città in quanto in stato di emergenza.
Ma è l'aliquota ridotta del 10% (per il quadriennio 2014-2017), prevista all'art. 3, comma 2, quarto periodo, del D. Lgs. n. 23/2011, come modificato dall'art. 4 del D.L. n. 102/2013 convertito, con modificazioni, dalla legge n. 124/2013, che si applica anche ai contratti di locazione (tutti i contratti, non solamente quelli "a canone concordato") stipulati nei comuni per i quali sia stato deliberato, negli ultimi cinque anni precedenti la data di entrata in vigore della legge di conversione del D. L. n. 47/2014 (cioè il 28/5/2014, data di entrata in vigore della legge n. 80/2014, che ha convertito quel decreto-legge), lo stato di emergenza a seguito del verificarsi degli eventi calamitosi di cui all'art. 2, comma 1, lettera c), della legge n. 225/1992.
Ciò premesso, non penso proprio che per tutti i comuni del Veneto sia stato deliberato lo stato di emergenza.
 
Ultima modifica:

Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
esatto. riduzione tassazione al 10%.
Da una ricerca su Google mi risulta che il veneto abbia dichiarato stato di emergenza nel gennaio 2014.
Mi potreste dare conferma?
Nel caso fosse confermato cosa dovrei fare?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Avendo già consegnato il 730 cosa posso fare?
Ti sei accertato che hai i requisiti per applicare l'aliquota del 10%? Il comune interessato è tra quelli per cui è stato deliberato lo stato di emergenza a seguito del verificarsi degli eventi calamitosi di cui all'art. 2, comma 1, lettera c), della legge n. 225/1992?
 

Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da quello che ho letto mi pare di capire che è tutto il Veneto.
Me lo ha anche detto un amico che si è recato in un ape.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto