uolter

Membro Attivo
Buongiorno a tutti, avrei un quesito.
Affittando a due persone una camera a testa in un appartamento che comprende due bagni, cucina abitabile, salone e cantina, come devo calcolare per ciascun contratto i metri quadri dell'accordo tra le parti per Milano del 1999?
grazie, uolter
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Dovresti chiederlo a chi lo ha redatto, quell'accordo, ignorando le casistiche come questa che sono abbastanza comuni.
A logica, se l'appartamento è suddiviso tra 2 persone credo che i mq. vadano calcolati al 50% sull'intero appartamento, se è suddiviso tra 3 persone al 33,33% e così via.
 

uolter

Membro Attivo
locazione parziale, calcolo superficie

Dovresti chiederlo a chi lo ha redatto, quell'accordo, ignorando le casistiche come questa che sono abbastanza comuni.
A logica, se l'appartamento è suddiviso tra 2 persone credo che i mq. vadano calcolati al 50% sull'intero appartamento, se è suddiviso tra 3 persone al 33,33% e così via.

grazie mapeit, affidiamoci al buon senso e speriamo in bene. tra l'altro ho trovato anche dei problemi sulla metratura complessiva dell'appartamento (è di una zia e sul rogito non c'è). si deve considerare la "superficie convenzionale" che ho trovato su un vecchio documento di affitto precedente al rogito? viene indicato anche un "coefficiente generale" =1,395. Che cosa è, viene ancora usato?
grazie.
uolter
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Di "superfici convenzionali" in Italia ne esistono sin troppe, a partire dalla Legge 392/78 si è fatto un uso spropositato di sistemi per calcolare la superficie.
Lascia perdere quel coefficiente.
Ho dato un'occhiata e negli accordi territoriali per Milano il metodo di calcolo della superficie convenzionale è quello specificato nel DPR 138/98 ovvero questo:
http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/51607b595b240841c1256c4500569c90/fd918fa0e825cd3bc1257840003844ab/$FILE/DPR138-98.pdf
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto