1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. supervicky

supervicky Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    Salve ho appena aperto la lettera che la mia padrona di casa mi ha mandato, comunicando che ha appena provveduto al rinnovo del contratto di locazione. La mia domanda è la somma che aspetta a me la devo corrispondere ogni mese quando pago l`affitto?. Grazie in anticipo per l`aiuto che mi darete.

2. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Che significa il "rinnovo"?
    Che contratto è?
    Che decorrenza ha?

3. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Quanto pagavi il mese precedente ?
    Ti chiede un importo diverso ?
    Hai la cedolare secca ?

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se per rinnovo intendi il versamento del 2% della tassa oppure i primi 4 anni o in scadenza i 4+4+

5. JERRY48

JERRY48 Ospite

Ho contato sei punti di domanda + i due intendimenti di adimecasa: nessuna risposta.
    Quando ti rifarai sentire?
    O non hai più bisogno di aiuto?
    Con questi: 8 punti di domanda + i 2 intendimenti.

6. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    La cultura umanistica e quella scientifica sembrano quelle dell'Italia preunitaria: un vero e proprio disastro!

7. supervicky

supervicky Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    La lettera dice che ha provveduto al rinnovo del contratto di locazione per il periodo 01/01/2014 al 31/12/2014. La parte spettante a me e` di 24,00€, perche` l`altra meta` la versa lei.

8. JERRY48

JERRY48 Ospite

L'intendimento (primo) di adimecasa è quello giusto.
    E' la quota a te spettante (50%) appunto per il rinnovo del contratto che dovrai pagare ogni anno.

9. tuonoblu

tuonoblu Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ovviamente,
    il rinnovo del contratto non altera il rapporto già eesistente, quindi continuerai a pagare il canone di locazione nella misura fissata dal precedente contratto, a meno chè è diversamente sancito nel rinnovo .

10. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Riprendo il quesito originario. Per evitare di sbagliare: l'importo lo devi pagare solo una volta all'anno, non ogni mese.

11. supervicky

supervicky Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    Grazie a tutti voi per l`aiuto che mi avete dato

12. tuonoblu

tuonoblu Membro Attivo

Proprietario di Casa
    scusate quindi si sta parlando di tassa di registro??

13. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Intuisco che l'imposta di registro è di € 48 e che riguarda l'annualità contrattuale attuale, che coincide con l'anno solare in corso, 2014. Nella lettera avrà senz'altro indicato l'importo degli interessi legali - maturati a tuo favore - sul deposito cauzionale che tu hai versato a inizio locazione. A questo proposito va detto che il saggio di interesse legale dal 1/1/2014 è dell'1% (fino al 31/12/2013 è stato del 2,5%).

14. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    dal 1 gennaio2014 , ricorda che il canone và pagato in Banca o Posta o con altro mezzo tracciabile

15. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Beh, l'inquilino può anche pagare con un assegno a casa sua o a casa del locatore o da un'altra parte.

16. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    si sempre al 50%

17. supervicky

supervicky Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    Grazie a tutti voi per l`aiuto che mi avete dato. A presto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina