1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Salve. Ho letto la posizione dell'Unione Nazionale dei Consumatori circa l'ipotesi di far pagare il canone TV a chiunque abbia un contatore elettrico, quindi un contratto di fornitura dell'energia elettrica (sono inclusi i contratti condominiali?). Eccola, mi sembra una contestazione molto sensata:
    Canone in bolletta, proposta illegale - Unione Nazionale Consumatori

Buona lettura!

2. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Anche questa volta ci siam fatti riconoscere: l'italiano medio dimostra coraggio ed alza la voce solo per evitar di versare le tasse; peccato poi che si lamenti come le stesse siano troppo alte.

3. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    In Inghilterra una volta ti bussavano alla porta, se non li facevi entrare puntano il misuratore di radiazione elettromagnetiche emesse dal tubo catodico del tv, non avevi scampo. Non so se oggi si può misurare le radiazione degli schermi LCD o al plasma.
    Comunque da circa un mese RaiSport 1 e RaiSport 2 trasmettono contemporaneamente gli stessi programmi. La Domenica Sportiva fa pena, dovrebbero chiamarla Domenica calcistica parlano solo di quello, solo se si vince qualche titolo irridato o europeo si dedicano cinque minuti al/ai vincitore/i, poi più nulla. Il tennis è praticamente scomparso dalla Rai: trasmettono il loro torneo aziendale. C'é in corso il Campionato del Mondo di Rugby non danno notizia neanche dei risultati e delle classifiche. Nibali ha vinto la "vuelta"di Spagna hanno trasmesso in 3 minuti l'arrivo e il bacio delle miss.

A Franco.m e Ollj piace questo messaggio.
  4. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Considerato che il Canone Rai il sottoscritto lo paga
    A dir poco scandaloso: questi gli argomenti che si dovrebbero adottare.

5. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Ma io sono un Italiano massimo: massimo della pena ai politici che sbagliano, compresi, già che ci siamo, i politici che amministrano un Comune a colpi di carta di credito, quasi fosse il passaporto diplomatico, il grimaldello, il passepartout: gli Scandinavi sono scandalizzati di tutto ciò.

6. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Come lei son anch'io scandalizzato e sin da quando mi fu data capacità di comprendere...
    Purtroppo il malaffare è generalizzato a tutta la compagine sociale: differenti politici non potremo generare

A alberto bianchi piace questo elemento.
  7. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Probabilmente pochi hanno capito che facendo pagare il canone tv con la bolletta elettrica tutti la dovranno pagare, anche negozi, gli uffici, i contatori condominiali, sebbene non utilizzino un apparato televisivo. Ecco perché il buon Renzi può permettersi il lusso di abbassare il canone da 113 a 100 €. Così facendo raddoppierà i contribuenti. E noi gli saremo grati!

8. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Se esiste la telelettura dei contatori elettrici, vuol dire che lungo la linea elettrica corrono anche i dati. D'altronde ogni apparecchio TV potrebbe essere associato ad un indirizzo IP (equivalente del numero di telefono). E allora il canone verrebbe richiesto a chi ha quell'indirizzo IP.

9. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    La bolletta è riferita al contatore dell'energia elettrica, nulla ha a che vedere con il servizio telefonico. Pertanto, ogni contatore elettrico sarà un potenziale contribuente tv.

10. Un giocatore

Proprietario di Casa
    E' vero, ma l'esistenza dell'IP farebbe la differenza, usando la linea elettrica, ai capi della quale c'è la TV, con il suo, appunto, IP univoco.

11. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Non conosco quest'acronimo e probabilmente non so di cosa si tratti. Sono rimasto all'antenna classica sul tetto e alla parabola satellitare.

12. Un giocatore

Proprietario di Casa
    TV significa televisore/televisione, IP Internet Protocol. Se usi Internet, non sei rimasto all'antenna.

13. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Il significato di TV fortunatamente lo conoscevo. Internet lo uso ma non conoscevo il significato di IP. D'altronde non credo che sia un reato.

14. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Ancora no, importante è che paghi il canone nella bolletta, dopodiché sei in bolletta anche tu!

A Gianco piace questo elemento.
  15. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    è lo stesso discorso che abbiamo trattato nella discussione che iniziai poco tempo fa "ce la facciamo a decontaminarci ?"

A Ollj piace questo elemento.
  16. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Ma non ci sono nella nostra storia duemila anni di Cristianesimo?

17. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    sarà la mia età , ma non capisco

18. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Io ho due case, una estiva e una invernale. Pagherò due abbonamenti? :shock:

19. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Siamo cristiani, noi Italiani, oppure malandrini? Personalmente ritengo che siamo soltanto iscritti nelle parrocchie come battezzati. Lì finisce la nostra moralità, la moralità del nostro popolo, salvo poi a versare lacrime di coccodrillo (nello specifico, lacrime della madre di Nostro Signore qua e là per l'Italia) e a plaudire ipocritamente al Vescovo di Roma.

20. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Faranno un registro specifico in cui inserire il cf abbonati. Pagato una volta il canobe, con due utenze elettriche a proprio carico relative allo stesso cf, nulla sarà ancora dovuto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina