1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. grigio1964

    grigio1964 Nuovo Iscritto

    buongiorno. sono proprietario di un appartamento che intendo dare in affitto. un mio conoscente mi ha proposto di prenderlo in affitto per 4 anni e ha intenzione di pagarmi tutto il canone di locazione anticipato. Queste sono le informazioni alle quali vorrei avere una una risposta:
    come devo redigere in contratto, se inserire direttamente la somma percepita o compilarlo nel modo consueto? conviene pagare l'imposta di registro annuale o per l'intero periodo di locazione? Ai fini IRPEF devo dichiarare tutto quanto percepito o rilevare solo la competenza relativa all'anno? vi sarei grato, inoltre, che se vi fossero ulteriori informazioni in merito di comuicarmele.
    grazie
    Luigi
     
  2. Franca68

    Franca68 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    se il pagamento avviene tutto anticipato, dovresti dichiarare nel contratto la quota annuale e poi denunciarlo anno per anno. la tassa di registro verrà pagata anno per anno calcolandola sulla quota annuale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina