1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massimo954

massimo954 Membro Attivo

Possediamo un Ufficio A/10 che stiamo per affittare: due domande:
    1 il canone minimo di locazione calcolato secondo il metodo Ade= rendita catastale rivalutata x 60 e poi il 10% porta ad un canone mensile di circa 600 euro; siccome a quel canone a Novara è impossibile affittare un Ufficio, vista la crisi e la offerta di immobili esistente, abbiamo provato ad abbassare il canone e in diverse assate siamo arrivati a chiedere 420 euro al mese; la domanda: il pagamento avverrà con bonifico bancario, io potrò dire quando verrò chiamato da Ade che l'alloggio è rimasto sfitto a lungo etc.. ma che voi sappiate l'Ade può applicare anche in questo caso, l'inversione dell'onere della prova e obbligarmi chissà a cosa!!!
    2. un mio possibile inquilino mi ha chiesto di fare una programmazione del canone del tipo:
    durata 6 anni e questo sempre; il canone al I anno: euro_______; secondo anno:_______; terzo anno e così via____
    Si può fare una cosa del genere?

Grazie a tutti
    Martino

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

• obbligarti a rispettare, attenerti alle regole
    • è fattibile solo nei contratti commerciali

3. teofilatto

teofilatto Membro Attivo

Professionista
    Affitta e vivi tranquillo, hai i bonifici. Il canone variabile é fattibile, devi solo ben specificarlo nel contratto

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    contratto commerciale o residenziale, visto la parola alloggio rimasto sfitto?? ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina