1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    A mariadonatella piace questo elemento.
  2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Via il canone e vendere a privati la RAI, tutti e tre i canali, E' ora di finire che la RAI ci costi fior di miliardi di € annualmente. Come ci costava l'Alitalia e almeno ora ce la siamo tolta dalle balle, come ci costava la Tirrenia e ora ce la siamo tolta dalle balle, via anche la RAI, vendiamola tutta con tutti i dipendenti messi li dalla politica. Se lo Stato vuole fare un canale pubblico, ricominci da 0, a zero costi per i cittadini, come ha fatto la 7.

A massimo binotto, alice67, Mario Guarnier e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    O almeno nelle trasmissioni ove ci sono due conduttori togliamone uno. Così come il treno è condotto da un solo macchinista laddove un tempo ce n'erano due.

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il problema non è solo quello del doppio presentatore che mi dicono presente ormai in quasi tutti i programmi. il problema è che i programmi fanno piangere. per questo noi abbiamo serenamente rinunciato alla tv. e quando a casa di amici o parenti ci capita di vedere qualcosa ci congratuliamo per la decisione.

A ada1, alice67, rommel1970 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    indipendente dai programmi se piacciono o no, uno può cambiare il canale, ma i doppi conduttore con un conduttore affincato da una bella............ e solo nei programmi di stato dove i poveri tapini coattivamente pagano,
    PROPOSTA DI REFERENDUM tramite forum
    aboliamo il canone con la raccolta delle adesione con i conduttori del ns. forum potrà utilizzare a piacimento nei confronti della RAI:idea:

A Adriano Giacomelli, zandonek, Franca68 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. pinomaga

pinomaga Membro Attivo

Proprietario di Casa
    A prescindere dai programmi di m...da che trasmettono, hanno eliminato Santoro e la Dandini che almeno facevano programmi seri, ma continuano a pagare tremila euro a puntata (di 5 minuti) a quella palla di lardo, voltagabbana, pagliaccio e parac..lo di Giuliano Ferrara, suddito di Berlusconi, Minzolini e company.
    Per non parlare della pubblicità trasmessa peggio di Mediaset che almeno non si fa pagare il canone.
    I nostri politici sono la rovina dell'Italia; tranne qualcuno li ammazzerei tutti, perchè questo branco di ladroni (sono circa 1000 i nostri parlamentari) stanno lì solo per i propri interessi non certamente per quelli della comunità. Meditate gente, meditate.

A Pitiuso, alice67, guerrini demi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    rispoasta x pinomaga, non è che inveire con epiteti ottieni dei risultati, poi certi termini non dovrebbero essere accettati dai dirigenti di controllo del forum:idea:;):idea:

A ada1 e pietro musolino piace questo messaggio.
  8. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    La rai costa sia che parli Ferrara o che parli Santoro. Qui è da sottoscrivere una proposta di referendum perchè si venda a privati la Rai, mangiatoia della politica, di ogni parte politica, la Sig.ra Tulliani, madre della moglie di Fini, Presidente della camera, La Sig.ra Tulliani, casalinga, incassa 1.3 milioni di euro dalla Rai per produrre dei programmi: Ma vi pare possibili????

A maidealista, Mario Guarnier, Franca68 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    in Italia, purtroppo, la realtà supera spesso la più fervida fantasia.

purtroppo la quella rai è un'imposta. e come tale, se ben ricordo, non può essere oggetto di referendum.

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  10. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Bene raccogliamo delle firme perchè venga venduta, abbiamo bisogno di soldi, abbiamo bisogno di risparmi, abbiamo bisogno di professionalità in tv. Proponiamo lo sciopero del canone!

A lucia piacente, matei constanta, alice67 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    l'idea mi piace. anche se non ho la tv ti appoggio.

A regina7 piace questo elemento.
  12. Massimiliano Lusetti

Massimiliano Lusetti Membro dello Staff

Si è un imposta legata ad avere uno strumento di ricezione dall'etere che ti permetta di vedere i programmi televisivi. Ora se io non ho strumento di ricezione non sono tenuto a pagarla...poichè il 10 ottobre leveranno il segnale analogico qui in Liguria, mia madre che abita in campagna non è coperta dal segnale digitale rai, mediaset e altri invece sono organizzati e si vedono sul digitale ora mi chiedo perchè devo pagare una tassa se lo strumento di ricezione non riesce a ricevere nessun programma pubblico ma ricevo solo quelli privati? C'è qualcosa che non funziona!

Aggiunto dopo 4 minuti ....

Segnalo inoltre che a miei colleghi che hanno comprato strumenti elettronici ( computer portatili eccetera con regolare fattura) sono arrivati da parte della rai e della agenzia delle entrate richieste di pagamento di canone rai per pubblici esercizi poichè tali strumenti possono essere attrezzati per ricevere le trasmissioni televisive. Ora mi spiegate cosa se ne fa di una TV uno studio professionale? vi pare che uno in ufficio si mette a vedere la TV e per di più pubblicamente? Siamo arrivati a raschiare il barile proprio fino in fondo....

A Adriano Giacomelli, arianna26, SteCa e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    A me risulta che gli alberghi che offrono stanze con TV in camera non pagano il relativo canone. L'Ade, sfogliando gli opuscoli delle offerte di pernottamento, potrebbe agire con certezza selezionando gli alberghi sopradetti.

A maristella bozzolo piace questo elemento.
  14. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Attenzione che basta un canone RAI per poter vedere la televisione nelle seconde case anche in altre provincie, per cui penso che un albergo che paghi un canone RAI possa istallare tutte le TV che vuole nelle stanze, esse sono ricomprese. Così mi parrebbe.

15. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Un canone deve pagarlo, infatti.

16. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    il canone per eservizi commerciali non sono canoni da privati ma molto superioni essendo a disposizione del pubblico:daccordo:

17. Massimiliano Lusetti

Massimiliano Lusetti Membro dello Staff

infatti ... ma uno studio professionale che servizio commerciale è se ha dei computer che possono per caso anche collegarsi alla TV... non è di sicuro un interesse del professionista avere una tv e da questo non ci guadagnano di certo i suoi clienti ergo... perchè se compro un computer o uno schermo per il mio ufficio dovrei pagare un canone tv commerciale? per gli alberghi pagano in funzione di vari fattori ... tv in sale pubbliche oppure numero di tv nelle stanze... comunque io fossi un albergatore non fornirei il servizio... per quello che serve la tv!

Aggiunto dopo 2 minuti ....

CANONI COMMERCIALI peraltro mi paiono dei ladri...

Aggiunto dopo 3 minuti ....

da ciò si evince che se hai un lap top ti possono chiedere 189 euro di abbonamento annuale... (studi tecnici) ... mah?

18. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Siamo nel 2011, esiste tutta la tecnologia di questo mondo, la tv, se alcuni la volessero veramente vedere, lo possono fare anche sul cellulare e la Rai continua a rincorrere un cittadino, che alla vetta delle tasse più odiose, ha posto, in un recente sondaggio, il Canone Rai come tassa iniqua.
    Siamo coscienti che abbiamo bisogno di cambiamenti?
    La Rai deve essere venduta, il canone è un orpello medioevale, quanto scrive Massimo Lusetti è la comprova della follia di un canone inadatto ai tempi odierni.
    Perchè si deve pagare un canone per una televisione mal gestita, fallimentare, con la pubblicità come una TV commerciale, e che oltretutto mi viene imposta?
    Follia!

A Massimiliano Lusetti piace questo elemento.
  19. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Più che mai è valido la mia proposta di un referundom sul ns. blog, e forse qualche politico se prende la briga di iniziare una petizione al riguardo:daccordo::idea:

A Adriano Giacomelli e Massimiliano Lusetti piace questo messaggio.
  20. pinomaga

pinomaga Membro Attivo

Proprietario di Casa
    risposta per adimecasa: i miei epiteti non sono volgari rispetto a tutto quello che ci viene propinato in televisione tra bestemmie, insulti e volgarità di ogni tipo. Se ti scandalizzi per ciò che ho scritto devo ritenere che sei un puritano e non segui la televisione. Guarda Uomini e Donne, Grande Fratello, Sgarbi etc. etc. e poi confrontalo con ciò che ho scritto io e dimmi se non ho ragione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina