1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    A mia figlia nella bolletta elettrica non sono state addebitati i 70 Euro di anticipo canone Rai

E' una casa regolare con contratto residenziale da diversi anni e sempre con lo stesso fornitore Enel.

A qualcuno è capitato la stessa cosa ?. Come comportarci ? A pagare c'è sempre tempo ma non vorremmo

dover pagare delle more.

2. Anarchi60

Anarchi60 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
  3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La prima rata del canone TV è addebitata a partire da luglio 2016. Ciò non significa che le bollette emesse entro luglio 2016 debbano contenere tale addebito.
    Probabilmente il canone sarà addebitato sulla bolletta di prossima emissione.
    Se dovesse pagare con Mod. F24, non dovrà "auto certificare" nulla.

4. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Sei certa che la fattura si riferisca all'abitazione di residenza? Hai letto il numero cliente usando il display del contatore?

5. nonnabelarda

Proprietario di Casa
    Ringrazio per le risposte, solo ho realizzato che la bolletta è intestata all' ex marito di mia figlia (si sono separatati da poco) e lui ha preso da un paio di mesi una nuova residenza su cui Enel ha appoggiato il canone Rai. In questi giorni stiamo procedendo al cambio di intestazione della utenza dal marito alla moglie e quindi probabilmente il nuovo canone andrà a regime il prossimo anno. Non ho idea se si dovranno pagare anche i ratei di anno ma affronteremo il problema più avanti.

6. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    L'ENEL è stata veloce nell'acquisire la nuova residenza, ma la domanda è:
    perché il marito paga ancora le fatture nella casa in cui non abita più (quindi da non residente)? Ha fatto un contratto nuovo (per la nuova casa) conservando quello vecchio?

7. nonnabelarda

Proprietario di Casa
    xHug la fattura intestata al marito relativa alla prima abitazione in verità è sempre stata pagata dalla moglie......................ma per il cambio di intestazione abbiamo dovuto aspettare l'omologa di separazione per poterlo fare gratis (senza spese di voltura)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina