1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. masagu

    masagu Membro Attivo

    É arrivato il canone tv da pagare nella bolletta enel ad una persona non più in vita dal 2009. Non si é in possesso neanche del televisore. Si può pagare solo la bolletta della luce scorporando il canone? Cosa occorre fare? :occhi_al_cielo:
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    E nel frattempo (7 anni) l'utenza elettrica è rimasta attiva senza che nessuno degli eredi richiedesse la voltura!
    Il canone è dovuto.
    Chi abita nell'appartamento? Per evitare l’addebito del canone TV relativo al 2016 sull’utenza elettrica ancora intestata al deceduto, un erede avrebbe dovuto presentare la dichiarazione sostitutiva, compilando la sezione “Dichiarazione” contenuta nel Quadro A del modello (se in nessuna delle abitazioni per le quali l'erede è titolare di utenza elettrica è detenuto un apparecchio TV da parte di alcun componente della sua famiglia anagrafica).
     
  3. Hug

    Hug Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Occorre volturare il contratto dell'energia elettrica a favore di uno degli eredi. Se la cosa non è stata ancora fatta perché il de cuius risulta, nel contratto di fornitura, residente, il pagatore delle fatture in questi anni ha risparmiato decine di euro. Il fornitore potrebbe chiedere l'integrazione di prezzo per gli ultimi cinque anni.
     
    A AZALEA piace questo elemento.
  4. masagu

    masagu Membro Attivo

    Grazie a tutti!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina