1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. berni

berni Membro Attivo

Professionista
    Salve, il C.T.U. in una Causa di successione, calcola la quota parte dell'affitto che un erede deve sborsare per l'appartamento in cui vive, mentre invece non considera un altro appartamento che è tenuto volutamente sfitto, dagli altri coeredi.
    Secondo me l'erede affittuario ha diritto della sua quota parte dell'affitto fittizio dell'altro appartamento tenuto sfitto.
    Grazie per l'aiuto

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Per affittarlo occorre il consenso di tutti.
    E' anche vero che
    che però essendo 0 in quanto sfitto....
    Mi spiace :daccordo:

A berni piace questo elemento.
  3. sarastro

sarastro Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Per locare un appartamento posseduto in comunione non occorre l'unanimità, ma la maggioranza delle quote. Non sarei poi tanto sicuro che sia possibile tenerlo sfitto contrariamente al volere di un comunista, in quanto ognuno dei comproprietari ha diritto al godimento del bene comune SENZA LEDERE IL DIRITTO ALTRUI. In questo caso, dunque, credo sia opportuno approfondire con un legale. Perchè gli altri comunisti non vogliono locare l'appartamento? Qualcuno lo vuole utilizzare direttamente, magari per darlo a un figlio? Non si vogliono affrontare eventuali spese necessarie a locarlo? Insomma, io ci guarderei un po' dentro.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina