macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao a tutti..domanda: quando un cantiere cresce con tutte le carte rilasciate dal comune, pero' questi non partono a costruire dai lavori di urbanizzazione,ma vengono lasciati x ultimi vedi all'acciamento alle fogne,segnaletica stradale marciapiedi ecc...se nel frattempo il fenomeno costruttore fallisce, chi e' obbligato a finire i lavori x poi, che, il comune si prenda in consegna tutto il villaggio? sono obbligati i nuovi residenti o il comune stesso x non avere vigilato sulla procedura dei lavori?...spero sia chiara la domanda...grazie a tutti mi piace questa famiglia.
 

romrub

Membro Ordinario
mio sembra proprio di no, da qualche altro elemento tipo.
Siete privati o una cooperativa
Costruite in edilizia convenzionata o normale
Io più che proccuparmi di chi deve finire i lavori, mi preoccuperei dei vostri rapporti con il fallito, vi consiglio un rapido consulto con un legale, per vedere di tutelarvi nei confronti dei debitori, su quanto già costruito.
Non sono un legale ma so che quando c'è un fallimento di mezzo, le leggi sono tutto tranne che logiche, ci potrebbero essere quindi delle implicazioni nei vostri confronti. Mi auguro di sbagliare e di dire una cretinata, ma la parte da verificare è proprio questa. Auguri.
 

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao..oramai sono passati + di 6 anni dal fallimento siamo un totale di 27 unita indipendenti ogniuno ha chiarito e quantificato quanto doveva avere e dare.ora sono rimaste queste ultimi e non pochi lavori da finire,opere pubbliche..ciao e grazie...(COSA INTENDI X EDILIZIA CONVENZIONATA O NORMALE).
 

romrub

Membro Ordinario
Edilizia convenzionata è una tipologia di accordo tra comune e chi costruisce (privato o cooperativa) che comporta agevolazioni a fronte a degli obblighi. Per normale, intendo quando la costruzione è libera da qualsiasi vincolo del tipo sopraccennato.
Per rispondere alla tua prima domanda, a mio parere, il tutto è a carico dei proprietari, che devono finire i lavori per poter prendere possesso del bene (appartamento) e poterne usufruire, ..... del resto se quei lavori, fossero stati fatti (in maniera inusuale) all'inizio, li avreste comunque pagati e sarebbe rimasto indietro dell'altro. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto