1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. macchia

    macchia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ciao a tutti..domanda: quando un cantiere cresce con tutte le carte rilasciate dal comune, pero' questi non partono a costruire dai lavori di urbanizzazione,ma vengono lasciati x ultimi vedi all'acciamento alle fogne,segnaletica stradale marciapiedi ecc...se nel frattempo il fenomeno costruttore fallisce, chi e' obbligato a finire i lavori x poi, che, il comune si prenda in consegna tutto il villaggio? sono obbligati i nuovi residenti o il comune stesso x non avere vigilato sulla procedura dei lavori?...spero sia chiara la domanda...grazie a tutti mi piace questa famiglia.
     
  2. romrub

    romrub Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    mio sembra proprio di no, da qualche altro elemento tipo.
    Siete privati o una cooperativa
    Costruite in edilizia convenzionata o normale
    Io più che proccuparmi di chi deve finire i lavori, mi preoccuperei dei vostri rapporti con il fallito, vi consiglio un rapido consulto con un legale, per vedere di tutelarvi nei confronti dei debitori, su quanto già costruito.
    Non sono un legale ma so che quando c'è un fallimento di mezzo, le leggi sono tutto tranne che logiche, ci potrebbero essere quindi delle implicazioni nei vostri confronti. Mi auguro di sbagliare e di dire una cretinata, ma la parte da verificare è proprio questa. Auguri.
     
  3. macchia

    macchia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ciao..oramai sono passati + di 6 anni dal fallimento siamo un totale di 27 unita indipendenti ogniuno ha chiarito e quantificato quanto doveva avere e dare.ora sono rimaste queste ultimi e non pochi lavori da finire,opere pubbliche..ciao e grazie...(COSA INTENDI X EDILIZIA CONVENZIONATA O NORMALE).
     
  4. romrub

    romrub Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Edilizia convenzionata è una tipologia di accordo tra comune e chi costruisce (privato o cooperativa) che comporta agevolazioni a fronte a degli obblighi. Per normale, intendo quando la costruzione è libera da qualsiasi vincolo del tipo sopraccennato.
    Per rispondere alla tua prima domanda, a mio parere, il tutto è a carico dei proprietari, che devono finire i lavori per poter prendere possesso del bene (appartamento) e poterne usufruire, ..... del resto se quei lavori, fossero stati fatti (in maniera inusuale) all'inizio, li avreste comunque pagati e sarebbe rimasto indietro dell'altro. Ciao
     
  5. macchia

    macchia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    :daccordo:grazie x il chiarimento...ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina