U

User_56785

Ospite
Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema in attesa che qualcuno possa consigliarmi in merito.
Ho acquistato giugno 2019 un immobile cantina di 15 mq categoria c2 locato con contratto ad uso abitativo, ora mi chiedevo, siccome e' illegale affittare una cantina che non ha l'agibilita' ad uso abitativo e peraltro l'inquilino risultava essere moroso da dicembre 2018, ed io essendo al corrente di tutto avevo pensato a settembre 2019 di fare lo sfratto per morosita' in attesa che passassero le ferie estive.
Oggi mi ritrovo che all'inqulino gli e' stata concessa la residenza in questo locale mi ha pagato l'affitto da luglio a settembre ed ha anche fatto il contratto dell'acqua al comune.
Per ricorrere ai ripari sono andato dai vigili urbani del luogo a fare un esposto per cautelarmi spiegando la situazione e chiedendo come mai e' stata concessa una residenza in un locale di 15 mq cat. C2 senza agibilita' abitativa, nell'esposto ho chiesto l'immediato annullamento della residenza menzionando anche il nome del VV.UU che ha concesso la residenza dopo il controllo effettuato.
Il comandante dei VV.UU mi ha detto di aver fatto uno sbaglio che non dovevo fare l'esposto e che ora tutta andra' in procura e che si chiedera' il ripristino dei luoghi che saranno a carico mio.
A me tutto questo non interessa in quanto sulla piantina catastale risulta gia' essere come deve essere quindi dello stato dei luoghi non mi interessa piu' di tanto, a me interessa sapere come devo fare per evitare che questo inquilino continui a vivere con sua moglie in cantina per altri 3 anni come da contratto e come fare per avere la risoluzione del contratto?
Inoltre siccome abito nell'immobile soprastante la cantina e sto facendo lavori di ristrutturazione e cambiato disposizioni di alcune stanze, dovrei incanalare un tubo di scarico di un bagno nella colonna fecale che passa nella cantina dove l'inquilino non mi permette di fare questo lavoro, ovviamente tutto a mie spese ripristinando tutto com'era prima.
Purtroppo sul contratto di locazione non e' menzionato questo e che l'inquilino mi permette di entrare solo se devo vendere questa cantina.
non so se sono stato chiaro del tutto resto in attesa di un cosnsiglio, buona giornata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto