1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabjjo

fabjjo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti,

Vorrei un consiglio da voi.

Ho un appartamento adiacente alla stazione Termini di Roma. Da qualche anno sono stati aperti dei negozi gestiti da nordafricani come parrucchieri, rivendita generi, alimentari e bevande.
    Dallo scorso anno la gente si recava presso questi negozi ad acquistare birre o semplicemente a ritrovarsi per chiacchierare. Ultimamente la situazione è diventata

Incontrollabile. Quotidianamente dalle 11.00 del mattino fino a verso le 20.30 della sera stazionano davanti al portone del condominio 30-40 persone tutto il giorno. Con birre , cibo confusione sporco e altro. Spesso allestiscono anche banchetti dove si servono il cibo fai da te.
    Ho notato che la cosa sta degenerando e aumentando di giorno in giorno, soprattutto con l’arrivo di nuovi profughi.
    Scusatemi ma qui non c’entra niente il razzismo l’intolleranza ma solamente una questione di civiltà ed educazione.
    Nel condominio vi lascio immaginare la disperazione delle persone anziane vi abitano,.

Qualcuno può consigliarmi qualcosa da fare come condominio??

Grazie

Fabio

2. masagu

masagu Membro Attivo

Hai provato a fare presente questa situazione all'amministratore?

3. fabjjo

fabjjo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Si,, Sembra che sono stati contattati i vigili o la polizia municipale ma che non hanno mai risolto nulla.

4. fabjjo

fabjjo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Volevo precisare che il problema purtroppo sorge dal fatto che per accedere ai portoni dei palazzi della zona dove’è il mio condominio e tutti i vari negozietti i pedoni devono utilizzare una passerella sopraelevata al livello stradale delimitata da ringhiere. Passaggio largo circa un paio di metri.
    Immaginate voi tutta questa gente appostata su questo passaggio..

5. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Oltre alle sanzioni amministrative per eventuale imbrattamento di spazi pubblici e/o alla violazione dell'art.639 cp Deturpamento e imbrattamento di cose altrui, nei casi estremi potrà configurarsi anche il reato di Violenza Privata.
    Dovete coalizzarvi e tutti assieme far pressione sulla P.A. anche con formale denuncia.

A masagu piace questo elemento.
  6. fabjjo

fabjjo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Si credo che insieme agli altri residenti dei condomini limitrofi dovremo fare una dura battaglia. Purtroppo di residenti italiani siamo rimasti ben pochi ,, ci sono molti cinesi ai quali non interessa nulla di tutto questo.
    Fatemi sapere se qualcuno ha avuto un problema simile e come l'ha risolto.
    Se riesco questi giorni carico un'immagine per darvi un'idea.

7. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Vista la situazione attuale, l'unica soluzione immediata sembra sia quella di alzare la voce a più non posso per far tremare la poltrona al politico di turno, il tutto accompagnato da denuncia per omissione d'Atti d'Ufficio

8. giomar

giomar Membro Attivo

......la classica secchiata d'acqua dalla finestra come la vedi? :innocente:

9. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    I negozi fanno parte del condominio ove hai la casa?

10. Betty Boop

Betty Boop Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Io proverei , prima di tutto, a far la voce grossa con i negozianti,in parte responsabili , confusione..fate capire loro che se vogliono lavorare lo devono fare, avendo tutti i requisiti dunque anche facendo rispettare la quiete pubblica, vale dire fate ragionare coloro, che, hanno cominciato tutto questo. Scrivete al Sindaco fate firmare una petizione, date fastidio...e riunitevi anche voi alla sera..i giovani possono farlo

11. fabjjo

fabjjo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Effettivamente il problema principale sono i vari negozietti che posso dire da come sono tenuti basterebbe un controllo della Asl o dei vigili per farli chiudere.
    La petizione è stata fatta ma non ha avuto nessun risultato.

12. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Con i Nordafricani? Siamo matti? Molto meglio la confusione.

13. fabjjo

fabjjo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Perchè?

14. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Con le persone incivili non c'è possibilità di dialogo. E questi prima di civilizzarli, se mai si riuscirà, ci passerà del tempo. Ovviamente sconsiglio i gavettoni o gli scontri frontali individuali. E' auspicabile una presa di posizione da parte di tutti il condominio. Bisogna fare attenzione alle ritorsioni ed alle persone deboli o più facilmente aggredibili, donne, bambini, anziani.

15. fabio22

fabio22 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Si infatti le persone che abitano del condominio dovendo entrare ed uscire durante la giornata hanno paura di esporsi in prima persona. sono sincero pure io ho paura.
    Credo che con l'amministratore si debba studiare qualcosa .. Sono molto incivili e ho notato che con lo sguardo ti sfidano.

16. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Attenzione a non provocare reazioni inconsulte (almeno definite tali per l'Italia) nonostante l'accoglienza riservata anche a loro. Certa gente non ha paura di nulla, scappano dalle guerre e le stesse guerre le portano qua.
    Non sono chiacchiere:
    Tivoli - Trovata senza biglietto aggredisce controllore e morde in petto al poliziotto

17. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Pensa un po' alla morsicatrice di vigili, e se avesse avuto la rabbia ?

18. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Per me aveva rabbia e tanta. Da sbattere al muro.

19. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Checché se ne dica, è in atto uno scontro tra diverse civiltà; prima se ne prenderà atto, prima si tuteleranno tutti i legittimi interessi, non fornendo cura alcuna a quanti intendono solo delinquere.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  20. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Sono d'accordo, però provi a dirlo alla CRI e alle cooperative che lavorano con i richiedenti asilo... Ci sarà allora, tra qualche anno un vero scontro di civiltà tra varie etnie afro-asiatiche che si contenderanno la nostra Roma.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina