Paolo Cam

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti, vi scrivo perché non riesco a capire bene cosa posso o non posso fare sul mio terrazzo.
Premetto che abito a Genova Quinto in zona soggetta a vincolo paesagistico.
Avendo carenza di spazzi in casa vorrei posizionare sul terrazzo (a mio uso esclusivo ,no proprietà) una piccola casetta di legno da adibire a cantina/dispensa.
Mi dicono che, da parte comunale, per volumetrie ridotte non ci sono problemi ma in rete non trovo nulla che confermi queste info.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ringrazio in anticipo.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Nel mio comune, una casetta in legno di max 5 mq non necessita di alcuna abilitazione comunale. Se supera queste dimensioni è necessario un permesso per costruire.
Negli altri comuni non so.....
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
soltanto l'Ufficio Tecnico del Comune o un professionista che opera nella Tua zona può rispondere con cognizione di causa specialmente in una zona dove oltre al Regolamento Igienico Edilizio e al P.R.G.C. devi osservare le limitazioni di un vincolo paesaggistico.
Comunque in ogni caso dovresti avere il benestare della proprietà e rispettare
le distanze in vigore nella Tua zona.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se è amovibile non dovresti avere problemi. Mi resta un dubbio sul fatto che esiste un vincolo paesaggistico. Ovviamente ogni dubbio te lo puoi levare informandoti all'ufficio tecnico comunale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto