1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marigu2

    marigu2 Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei chiedere un’informazione.
    Sto acquistando una casa per la quale mi viene concesso un mutuo sul 100% del valore dell’immobile; come mi posso comportare per dare la caparra al compromesso? Io avrei a disposizione una somma minima, che mi serve però per pagare le spese del notaio, per la stipula del mutuo e per l’agenzia. Mi chiedevo: se do questa somma o una parte come caparra, posso poi utilizzare una parte dell’importo che mi viene dato dalla banca come mutuo per rimpiazzare questa somma?
    Per esempio se la casa costa 100 mi viene dato un mutuo di 100; posso anticipare 10 alla stipula del compromesso e dei 100 che mi vengono dati dalla banca usarne 90 per la casa e i 10 rimanenti utilizzarli per le altre spese?
    Grazie
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    I° sei fortunato che trovi una banca che ti finanzia il 100% della casa.
    Detto ciò è ovvio che se hai 10 per dare un acconto, quando la banca ti erogherà il mutuo, potrai fare ciò che vuoi, quindi anche pagare il Notaio o il negozio dei mobili, basta che tu acquisti la casa, la saldi e conceda di accendere ipoteca, su di essa, a favore della banca.
     
    A arianna26 piace questo elemento.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    credo che giacomelli abbia ragione. alla banca interessa l'ipoteca che la garantisce non cosa fai dei tuoi soldi.
     
  4. tamara

    tamara Membro Attivo

    Ma certo! della somma ottenuta puoi farne ciò che vuoi. ...sarebbe interessante capire qual'è questa banca così generosa!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina