1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fabrizio

fabrizio Membro Attivo

Buongiorno,

siamo in trattativa di acquisto di un piccolo immobile tramite Agenzia (che personalmente mi ha dato un 'ottima impressione di serietà e competenza".

Il venditore ha accettato la mia proposta e a breve dovremmo fare il compromesso e successivamente l'atto notarile.

L'agenzia , per agevolare il venditore in quanto residente fuori regione mi chiedeva, interponendosi come garante , al fine di evitargli due volte il viaggio di versare la caparra confirmatoria (compromesso) tramite bonifico cioè faccio il bonifico il venditore firma e rispedisce tutta la documentazione, dopodichè sale soltanto il giorno dell'atto.

Secondo voi?

Grazie

p

2. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Tu puoi firmare una proposta di acquisto irrevocabile all'Agenzia, che si pone appunto come garante del buon esito dell'affare, consegnando una somma a titolo di caparra.
    La caparra può essere un assegno intestato al venditore oppure anche un bonifico nei confronti del venditore, del quale però l'Agenzia ti deve fornire ricevuta, unitamente a una copia della tua proposta di acquisto.
    Solo così sei garantito, infatti qualora il venditore rinunciasse a concludere l'affare, avendo versato una caparra confirmatoria avresti diritto alla restituzione del doppio della somma versata.

A paol@ e (utente cancellato) piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina