1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. M4rlin

    M4rlin Nuovo Iscritto

    Salve, sono nuovo del forum, e vorrei farvi una domanda riguardo una situazione in cui mi trovo:
    Sto per aprire un'attività in franchising e ho trovato un locale molto interessante, vuoto ma con contratto di affitto ancora valido ed in essere nel quale viene pagato ancora regolarmente l'affitto.
    L'affittuario attuale mi cederebbe il contratto in concomitanza della cessione del ramo d'azienda della sua azienda (essendosi spostato come punto vendita), facendomi quindi subentrare nel suo contratto e lasciandolo quindi invariato. Quello che mi chiedo io è: la caparra che lui ha versato all'inizio al proprietario del locale come viene gestita? Viene restituita al vecchio affittuario e poi devo riversarla io, oppure resta tutto così o devo pagarla io e restituirla al vecchio affittuario diventando di fatto "creditore" di quella che ha versato lui al proprietario?
    Grazie mille
     
  2. cichi

    cichi Membro Junior

    Deve essere restituita a lei, in quanto alla fine del contratto è lei il reale locatario. Saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina