anita75

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
sono nuova nel forum e spero di postare la mia domanda correttamente.
mio marito e le sue due sorelle hanno affittato la casa paterna ad una famiglia. abbiamo fatto partire regolare contratto e registrato da settembre (abbiamo concesso tutto il mese di agosto a titolo gratuito per permettergli di tinteggiare e fare il traslocco). Da contratto dovevano darci 2 mensilità come caparra e ogni 15 del mese l'affitto (abbiamo chiesto bonifico bancario). Ebbene l'affitto di settembre e ottobre l'hanno pagato in contanti ma la caparra ancora non s'è vista, al nostro sollecito continua a dire che ce la dà quando gliela da il padrone di casa di dov'era prima. poi metà mese scorso ci ha mandato una disdetta scritta (solo a mio marito e non agli altri 2 proprietari) dicendo di dare disdetta per motivi personali. 10 giorni prima si era rotto lo scarico della vasca da bagno che abbiamo fatto mettere subito a posto (l'idraulico ha lasciato un buco nel muretto della vasca dicendo di lasciarlo lì un bel pò prima di tapparlo per far asciugare i muri). La scorsa settimana la moglie ha chiamato mio marito facendogli vedere la casa lamentandosi che sui muri è uscita la muffa e che il bagno non era ancora sistemato. 2 giorni dopo il marito ha cominicato a "sbraitare" in giardino a mio marito (c'era anche nostro amico presente) accusando di nuovo di muffa ecc. e dicendo che ha fatto fare le foto dall'avvocato. Riguardo alla muffa: in quella casa (mio marito ci ha abitato da quando è nato) muffa non ce n'è mai stata, a parte qualcosina negli angoli delle camere a nord che comunqe è sempre stata eliminata con varechina e arieggiando.D'altronde lui ha firmato il contratto dove c'è scritto che "ha preso visione dell'immobile e lo considera idoneo al suo uso, visto e piaciuto...". Secondo me si sta un pò arrampicando sugli specchi ...infatti per il mese di novembre non ha ancora pagato l'affitto. come devo procedere? Secondo voi dovrei scrivergli una raccomandata per il mancato versamento della caparra? Grazie per i vostri suggerimenti
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Sicuramente si.
Scrivere e contestare non solo il mancato versamento della caparra ma anche e soprattutto tutte le lamentele che hanno avanzato.
Rivolgetevi ad un tecnico esperto e fai un sopralluogo nella casa per eveidenziare tutti i problemi che hanno avanzato.
Fallo in contraddittorio con i conduttori, ovvero fagli poi firmare il verbale di sopralluogo, così sarà probatorio in caso di eventuali contenziosi legali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto